Star Wars spin-off: Liam Neeson possibilista per il ritorno di Qui-Gon Jinn

Liam Neeson Star Wars - Qui-Gon Jinn

Nonostante abbia fatto parte dell’universo di Star Wars per la durata di un solo film, La Minaccia Fantasma, Liam Neeson sembra possibilista in merito all’eventualità di tornare a interpretare il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.

 

Durante la promozione di L’Uomo sul treno – The Commuter, Neeson ha commentato la possibilità di uno spin-off con Yahoo Movies UK: “Questa è la prima volta che sento una cosa del genere. Nessuno si è messo in contatto con me, ma so che nell’universo di Star Wars tutto è possibile.”

Neeson ha poi continuato: “Nel primo film, La Minaccia Fantasma, sono morto, ma sapete che i Jedi possono tornare e fare cose del genere, ma nessuno si è messo in contatto con me. Vedremo.”

Maestro di Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon è stato il primo ad avvertire qualcosa di speciale nel piccolo Anakin Skywalker, portandolo con sé per fargli seguire l’addestramento Jedi. Tuttavia, nell’arco della stessa storia, il Maestro trova la morte per mano di Darth Maul, sotto gli occhi impotenti di Obi-Wan, che poi riesce a vendicarlo.

Uno spin off su Qui-Gon Jinn si unirebbe alla storia dei ribelli che hanno rubato i piani della Morte Nera, vista in Rogue One: A Str Wars Story, a quella sulla giovinezza di Han Solo che vedremo in Solo: A Star Wars Story, e a quella annunciata su Obi-Wan Kenobi.

Tra gli altri nomi che potrebbero essere protagonisti di uno spin off ricordiamo Boba Fett e Yoda, ma non ci sono ancora stati annunci ufficiali da parte della Lucasfilm.

 

- Pubblicità -