Dopo l’uscita qualche anno fa di The Conjuring – L’evocazione di James Wan è stato tutto in discesa per quello che adesso viene definito come il The Conjuring Universe. Un vero e proprio franchise horror che comprende due sequel del film originario, gli spin-off dedicati a Annabelle e quelli di prossima uscita sulla suora Valak immortalata in The Nun. A questi da anni si dovrebbe aggiungere The Crooked Man, personaggio introdotto in The Conjuring – Il Caso Enfield: uno spirito che vive in un carosello, vestito di rosso, denti aguzzi e espressione inquietante.

 

Sulla produzione di questo spin-off non si hanno però mai avuti aggiornamenti concreti, tanto da far pensare che l’idea fosse stata accantonata. A rivelare che invece il progetto è ancora in piedi è stato Javier Botet, interprete dello spaventoso demone, che in un’intervista ha dichiarato: “L’ultimo aggiornamento c’è stato qualche mese fa, quando i produttori stavano discutendo del futuro dell’universo di Conjuring. Penso che si stessero concentrando soprattutto sul terzo capitolo e di Annabelle, ma è dalle riprese de Il Caso Enfield che i produttori mi hanno detto che lo spin-off di The Crooked Man si farà. Ne abbiamo già parlato lo scorso anno e hanno detto di avere una sceneggiatura che in questo momento è sotto revisione, ma il progetto esiste anche se non vengono rivelati aggiornamenti.“.

Nell’attesa di nuove rivelazioni The Nun uscirà nelle nostre sale il prossimo 20 Settembre, mentre The Conjuring 3 è atteso per il prossimo anno.

FONTE: Comicbook

- Pubblicità -