X Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain arriva sul set

-

Da quando è stato ufficializzato l’accordo tra la Disney e la Fox in molti si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di X Men: Dark Phoenix, spin-off dedicato interamente alla Fenice Nera interpretata da Sophie Turner. Sulla carta questo film dovrebbe essere il più oscuro dell’intera saga degli X-Men, con venature horror e thriller che lo allontanerebbero decisamente dalle atmosfere della casa di Topolino. Si pensava ad un’imminente annuncio della cancellazione del progetto, ma il prolifico account Instagram di Jessica Chastain ha acquietato gli animi.

L’attrice, che nel film interpreterà una misteriosa antagonista, ha pubblicato un video con il regista Simon Kinberg in cui dice di star per iniziare le riprese. Il set è stato allestito a Montreal dove la Chastain è arrivata dopo aver concluso le riprese di IT: Capitolo 2. Nulla da temere dunque per la realizzazione del film, la cui uscita è stata spostata da questo autunno al 14 Febbraio 2019, a causa, pare, dei troppi impegni della protagonista Sophie Turner sul set di Il Trono di Spade.

Alla riuscita di questo progetto ha contribuito anche il fatto che l’ufficializzazione dell’accordo miliardario della Disney non avverrà prima della meta del 2019, quando verranno finalizzati gli accordi e la nuova società avrà il controllo sui progetti in atto.

Martina Ponziani
Martina Ponziani
Martina Ponziani, classe 1993, si è laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo a Roma e si è specializzata in gestione dell’immagine e dell’audiovisivo a Milano. Ha scritto per varie testate di cinema e cultura su varie testate online. Per Bakemono Lab ha partecipato ai volumi collettivi Superheroes e Dead Souls.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -