The Good Nurse: Jessica Chastain e Eddie Redmayne nel cast

-

Come riportato da Deadline, Jessica Chastain e Eddie Redmayne stanno concludendo le trattative per interpretare i due protagonisti di The Good Nurse, adattamento cinematografico del romanzo thriller scritto da Charles Graeber.

La regia del film è stata affidata al danese Tobias Lindholm, che qui debutta in un lungometraggio di lingua inglese, mentre la sceneggiatura verrà curata da Krysty Wilson-Cairns.

Il romanzo ruota intorno alla vicenda reale della ricerca e della cattura di Charlie Cullen, infermiere considerato uno dei serial killer più famosi e attivi della storia. Soprannominato l'”Angelo della morte”, Cullen provocò la morte di trecento pazienti in sedici anni, tra nove ospedali nel New Jersey e in Pennsylvania.

Redmayne interpreterà Cullen, mentre la Chastain vestirà i panni della collega infermiera che ha contribuito a porre fine alla follia omicida.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -