Transformers 6 rimosso dalla programmazione 2019 della Paramount

Transformers Transformers 6

La Paramount ha rimosso Transformers 6 dal suo calendario del 2019. Alla luce di questa decisione sembra che sia arrivato davvero il momento della fine per il franchise di Michael Bay inaugurato nel 2007 da Transformers

 

Il film ha lanciato la carriera di Shia LaBeouf e di Megan Fox, entrambe poi “deragliate” in maniera molto diversa. Il primo adesso concentra i suoi sforzi artistici nel cinema indipendente, la seconda si è invece data alla famiglia e alle sue linee di moda, mettendo da parte la recitazione. Prima di questo però, i due sono stati le grandi star dei primi due film del franchise, e LaBeouf ha continuato per il terzo capitolo, nel 2011.

Il franchise si è sviluppato poi intorno alla figura di Mark Wahlberg, incontrato da Bay grazie a Suda e Cresci. L’attore è stato protagonista dei capitoli 4 e 5 del franchise, di cui l’ultimo è arrivato in sala nel 2017, registrando il picco minino al box office.

Parallelamente allo sviluppo di Transformers 6, è stato realizzato anche uno spin off, in arrivo in autunno, Bumblebee, che mira a un pubblico più piccolo, con un budget minore e con, in teoria, una storia più forte. 

The Wrap ha riportato che la Paramount ha portato avanti solo quest’ultimo film, eliminando dalla sua schedule per il 2019 Transformers 6. Che sia davvero la fine per il franchise?

- Pubblicità -