vedova nera

Scarlett Johansson sarà la protagonista del film solo su Vedova Nera, il personaggio Marvel che nell’Universo Condiviso è uno degli Avenger fondatori e che è presente nel franchise dal 2010, anni di Iron Man 2.

 

Il film ha preso ormai avvio, con la scelta della regista che racconterà la storia. Si tratta di Cate Shortland, come annunciato nei giorni scorsi

Arriva adesso da Instagram un fan poster del film in questione che mette insieme un cast perfetto per la storia dell’agente Romanoff, a partire dalla protagonista, la Johansson ovviamente, passando per Sebastian Stan, il Soldato d’Inverno, che nei fumetti ha molto a che vedere con Natasha, fino a Jeremy Renner, dal momento che anche Occhio di Falco ha un legame speciale con Vedova Nera. Infine, il fan poster prevede la presenza di Samuel L. Jackson e Cobie Smulders, ovvero Nick Fury e Maria Hill, quindi dello SHIELD.

Ecco il poster:

Vedova Nera: il film sarà un prequel con il Soldato d’inverno?

Lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove Vedova Nera debuttava ufficialmente).

Probabile quindi un’ambientazione a metà degli anni 2000, una posizione storica che potrebbe ammettere la tanto sperata reunion tra Natasha e Clint Barton (Occhio di Falco) mentre collaborano a Budapest, oppure il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno

Vi ricordiamo la sceneggiatura del cinecomic è stata affidata a Jac Schaeffer (già autrice di TiMER, Nasty Woman, Frozen – Le avventure di Olaf).

- Pubblicità -