X-Men: Dark Phoenix, nuovi dettagli sul personaggio di Jessica Chastain

-

Lo scorso weekend Sophie Turner, Jessica Chastain e Simon Kinberg sono stati ospiti del Comic-Con Experience di San Papolo in Brasile dove hanno presentato in anteprima scene inedite tratte da X-Men: Dark Phoenix e parlato del film in uscita nel 2019. Tuttavia sul personaggio interpretato dall’attrice americana sappiamo ancora poco e la sua identità non è stata ancora resa nota.

Resta vaga anche la stessa Chastain, raccontando durante il panel di aver interpretato “qualcuno di veramente tosto, che ad un certo punto si scontrerà con tutti gli X-Men contemporaneamente“. Un dettaglio che per alcuni avvicina la villain alla descrizione di Mastermind, uno degli antagonisti più pericolosi dei fumetti sui Mutanti.

Piuttosto che Mastermind“, ha raccontato il regista, “il personaggio di Jessica sarà il diavolo dietro le spalle di Jean Grey. La manipolerà in vari modi ed avrà diversi elementi in comune con altri personaggi dei fumetti.”

Dark Phoenix: delusioni, scoperte e segreti dal film

Vi ricordiamo che X-Men: Dark Phoenix, l’annunciato seguito di X-Men Apocalypse diretto da Simon Kimberg, vede protagonisti nuovamente James McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas Hoult nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner, nei panni di Jean Grey/La Fenice.

Di seguito la sinossi: In Dark Phoenix, gli X-Men devono fronteggiare uno dei loro peggiori nemici: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di soccorso nello spazio, Jean resta quasi uccisa quando viene investita da una oscura forza cosmica. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Combattendo con queste entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi violentissimi, che nemmeno lei riesce a capire o contenere. Con Jean completamente fuori controllo, ferendo le persone che più ama, si inizia a sfaldare il tessuto che tiene insieme gli stessi X-Men. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, devono trovare un modo per rimanere uniti, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il pianeta da alieni che vorrebbero utilizzare questa forza per governare sulla galassia.

X-Men: Dark Phoenix, il trailer italiano ufficiale

Fonte: Cinemablend

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -