Il finale di X-Men: Apocalypse ci aveva mostrato gli X-Men schierati nella Stanza del Pericolo, pronti all’addestramento, mentre indossavano dei costumi che per la maggior parte erano molto simili alle versioni classiche dei fumetti; sembra però che per X-Men: Dark Phoenix le cose cambieranno.

Arriva da Xavier Files una foto rubata dal set del film che mostra i giovani X-Men con tanto di divisa, molto diversa da quella che abbiamo visto alla fine del film precedente:

La grande X gialla sul petto e le spalle del costume sembra suggerire che si tratti di divise da supereroe uguali a quelle viste nei New X-Men di Grant Morrison, del 2001. Che ve ne pare?

X-Men: Dark Phoenix, le prime foto ufficiali

Il film è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy, Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan Kodi Smit-McPhee. Si unisce al cast anche Will Traval.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Il film sarà ambientato nel 1991 e seguirà gli eventi di X-Men: Apocalypse.