X-Men: Dark Phoenix

Come riportato qualche settimana fa, la 20th Century Fox aveva in programma di rigirare alcune scene di X-Men: Dark Phoenix, e oggi il sito Revenge of the fans sembra confermare che la produzione inizierà ad agosto a Montreal con il regista Simon Kinberg e parte del cast.

 
 

Questo assicura quindi l’uscita del film, che durante le trattative Disney-Fox era stato lasciato nel dubbio insieme ad un altro progetto, ovvero New Mutans.

X-Men: Dark Phoenix, vedremo un Quicksilver “più vecchio e saggio”

Vi ricordiamo che X-Men: Dark Phoenix, l’annunciato seguito di X-Men Apocalypse diretto da Simon Kimberg, vede protagonisti nuovamente James McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas Hoult nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner, nei panni di Jean Grey/La Fenice.

La saga della Fenice Nera è stata male accennata in X-Men: Conflitto Finale, tanto che gli eventi raccontati in X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno completamente cancellato, grazie al viaggio nel tempo, gli effetti di quel film sulla saga, contribuendo però a pasticciarne la continuity.

Di seguito una breve sinossi del film:

Jean Grey inizia a sviluppare poteri incredibili che la corrompono e la trasformano in un Dark Phoenix. Ora gli X-Men dovranno decidere se la vita di un membro del team vale più di tutte le persone che vivono nel mondo.

X-Men: Dark Phoenix, ecco il nuovo titolo sul teaser poster