Festival di Berlino 2014: si apre oggi con The Grand Budapest Hotel

Festival di Berlino 2014

Festival di Berlino 2014E’ oggi il gran giorno che sancisce il via al Festival di Berlino 2014, arrivato alla 64esima edizione del prestigioso evento europeo e si inizia questa sera con l’attesa premiere del film d’apertura, The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Attesissimi sul red carpet sono i protagonisti del film Edward Norton, Ralph Finnes e Tilda Swinton.

 

Leggi anche: Festival di Berlino 2014: il concorso ufficiale

Come sempre anche questa edizione si presenta come molto attese, con le premiere di altri grandi film, come ad esempio The Monuments men, sceneggiato Grant Heslov, protagonisti Matt Damon, Kate Blanchett, Bill Murray, Jean Dujardin e John Goodman. Attesissima è invece l’anteprima di Nymphomaniac part 1, il discusso film scandalo di Lars Von Trier.

L’Italia è presente all Festival con una piccola rappresentanza, con Felice chi è diverso, il documentario sull’omosessualità di un Gianni Amelio che recentemente ha fatto outing. Altro film presente è In grazia di Dio di Edoardo Winspeare interpretato da un cast tutto al femminile.

L’evento si chiuderà domenica 16 e Sabato 15 in serata la giuri, presieduta da James Schamus , Barbara Broccoli, Trine Dyrholm, Mitra Faharani, Greta Gerwig, Michel Gondry, Christoph Waltz e Tony Leung) assegnerà l’Orso d’oro e i restanti premi.

Vi ricordiamo che tutte le notizie, le foto e molto altro li trovate nel nostro speciale Festival di Berlino 2014.

- Pubblicità -