Nel penultimo giorno della nona edizione Festival Internazionale del Film di Roma è stato presentato nella sezione Gala e Alice nella città l’ultimo film di Kevin Costner, Black and White per la regia di Mike Binder. La storia segue la dolorosa storia familiare dell’avvocato Elliot Anderson che, dopo la morte della figlia, educa insieme alla moglie la nipote nata da una relazione interrazziale. Quando la tragedia bussa di nuovo alla porta, Elliot scopre che Rowena, nonna della bambina, è intenzionata a sottrargli la custodia legale della nipote.

 

Nel cast troviamo: Octavia Spencer, Anthony Mackie, Andre Holland, Bill Burr, Mpho Koaho, Gillian Jacobs, Jennifer Ehle e Jillian Estell.

Nella sezione Mondo Genere è stato presentato Nightcrawler opera prima di Dan Girloy (Sceneggiatore di The Bourne Legacy) che vede protagonista Jake Gyllenhaal. La storia racconta di Lou e di come non riesca a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e osservando dei reporter d’assalto in azione ha un’intuizione fulminea. Si procura una videocamera e da quel momento trascorre le notti recandosi sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale interferisce pericolosamente con l’arresto di due assassini.
Nel cast troviamo: Rene Russo, Riz Ahmed e Bill Paxton.

 Se non visualizzi il video clicca qui

https://www.youtube.com/watch?v=9R-5FZDMdkU&feature=youtu.be

- Pubblicità -