Cannes 2014: The Salvation, successo per il film a Le Marché du Film

The Salvation

 

The Salvation, western con Mads Mikkelsen (Il Sospetto) del regista danese Kristian Levring è stato acquisito per quanto riguarda Stati Uniti e Canada dal distributore americano IFC Films, che fa parte della AMC Networks. La pellicola era stata accolta con una standing ovation di sei minuti dopo la sua anteprima mondiale in una proiezione ufficiale di mezzanotte a Cannes (Sabato 17 maggio).

Il rivenditore internazionale del film (TrustNordisk) è già riuscito a vendere il film, prodotto da Zentropa Enterteinment, anche a case di distribuzione in Benelux, Australia/Nuova Zelanda, Francia, Grecia, ed Estonia.

L’interesse per The Salvation a Cannes è stato schiacciante. Non negoziavamo a tali prezzi e con tali clienti da Dancer in the Dark di Lars Von Trier. I film danesi sono in forte domanda e Mads Mikkelsen è ora ufficialmente una star di livello mondiale” ha affermato il direttore generale di TrustNordisk, Rikke Ennis.

Ambientato nel 1870 in America e girato in location in Sudafrica la scorsa primavera e estate, in The Salvation vediamo Mikkelsen nel ruolo di un colono pacifico che uccide l’assassino della sua famiglia, scatenando la furia di un capobanda locale. Tradito dalla comunità corrotta, il pioniere dovrà uccidere da solo i fuorilegge e ripulire la città.

Sceneggiato dal pluripremiato sceneggiatore danese Anders Thomas Jensen, il film ha un cast internazionale composto da Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce e Douglas Henshall.

Fonte: Cineuropa.org

- Pubblicità -