Oggi al Festival di Cannes 2014 arriva fuori concorso Zhang Yimou che porta sulla croisette il suo ultimo film, Coming Home, che vede protagonista Li Gong. Ma non solo è anche il giorno del vincitore dell’ultimo Sundance, Whiplash.
Coming Home racconta la storia di Lu Yanshi e Feng Wanyu sono una coppia unita, costretta a separarsi quando Lu viene arrestato e spedito in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato alla fine della Rivoluzione Culturale, finalmente Lu torna a casa e scopre che sua moglie soffre di amnesia e ricorda poco del suo passato. Incapace di riconoscerlo, lei aspetta pazientemente il ritorno di suo marito senza capire che è al suo fianco.
Tutte le foto dal festival: [nggallery id=678]

La 67ª edizione del Festival di Cannes 2014 avrà luogo a Cannes dal 14 maggio al 25 maggio 2014. La giuria di quest’anno è stata affidata alla regista neozelandese Jane Campion.Il film di apertura del festival sarà Grace di Monaco diretto da Olivier Dahan e con Nicole Kidman nel ruolo della principessa e attrice Grace Kelly.A causa delle elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio, la Palma d’oro verrà consegnata al film vincitore il 24 maggio. Il 23 maggio invece è stata scelta come la data di premiazione della sezione Un Certain Regard.La selezione ufficiale dei film che parteciperanno al festival è stata annunciata il 17 Aprile 2014. L’attore francese Lambert Wilson sarà l’ospite che aprirà e chiuderà la cerimonia.
