Festival di Cannes 2017: Pedro Almodovar presidente di giuria

-

Sarà il regista spagnolo Pedro Almodovar il presidente di giuria del Festival di Cannes 2017. La kermesse franchese arrivata alla sua settantesima edizione si svolgerà Pedro Almodovar succede a George Miller come presidente della giuria di Cannes, ha partecipato a Cannes l’anno scorso con “Julieta”. Pedro Almodovar ha commentato la notizia: “Sono grato, onorato e un po’ sopraffatta. Sono consapevole della responsabilità che comporta essere il presidente della giuria e spero di essere all’altezza del compito. Posso solo dire che mi dedicherò con anima e corpo a questo compito, che è sia un privilegio che un piacere”.

Il regista ha partecipato ben 5 volte al Festival di Cannes con film di successo come Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, La pelle che abito e Julieta. Il suo la Mala Educacion è stato il film d’apertura del Festival nel 2004. Nel recente passato il festival ha avuto presidenti come George Miller, Joel e Ethan Coen, Steven Spielberg, Robert De Niro, Sean Penn e Jane Campion. Insieme a Nanni Moretti e Isabelle HuppertPedro Almodovar  è il terzo europeo a presiedere come presidente.

Fonte: Variety

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -