Si è tenuta questa sera la cerimonia d’apertura della 76° Festival di Cannes, sulla Croisette hanno sfilato i protagonisti del film Jeanne du Barry che alza ufficialmente il sipario sull’iconica kermesse cinematografica giunta quest’anno alla settantaseiesima edizione. Oltre all’attesissimo Johnny Depp hanno sfilato molte star del cinema e della moda, tra cui Catherine Deneuve, il leggendario Michael Douglas, Palma d’oro alla carriera, Uma Thurman, Brie Larson, Paul Dano, Helen Mirren, Elle Fanning e molti altri. Ecco tutte le foto scattate dal nostro Luigi De Pompeis.
Michael Douglas, il figliol prodigo
Un film di Amine Mestari – Una produzione di Arte France e Folamour Productions, con la partecipazione di Ciné+. Un documentario eccezionale ci mostra come Michael, attore e produttore come suo padre Kirk, avrà dovuto, nel corso della sua eccezionale carriera, accettare la loro somiglianza per affermare la sua differenza. È ora di capire come diventare Michael quando ti chiami Douglas. Grazie ad Arte, Ciné+ e Folamour. Il documentario Michael Douglas, il figliol prodigo sarà presto trasmesso online su arte.tv
Cosa sappiamo di Jeanne du Barry
Al suo sesto lungometraggio Maïwenn interpreterà Jeanne du Barry accanto a Johnny Depp nei panni di re Luigi XV. Nel cast anche le star Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory e India Hair. Il film racconta la vita, l’ascesa e la caduta della favorita di re Luigi XV. Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…