Ci avviciniamo sempre più alla fine del Festival di Cannes 2014. Nel frattempo, però, già si comincia a parlare dell’altra kermesse più importante dell’anno, ossia la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Quali sono i film che vedremo a Venezia 2014? E’ indubbiamente ancora presto per dirlo, ma neanche troppo per provare a fare alcune previsioni. Sembra essere quasi sicura la presenza di due pellicole: The Cut del turco-tedesco Fatih Akin e Three Hearts del francese Benoit Jacquot. 

 

Dall’America, invece, protebbero arrivare: A Most Violent Year di J.C. Chandor, con Alessandro Nivola e Jessica Chastain; Gone Girl di David Fincher, con Ben Affleck; Birdman di Alejandro Gonzalez Inarritu; e Manglehorn di David Gordon Green con Al Pacino. Anche Big Eyes di Tim Burton potrebbe essere presentato in anteprima al Venezia, così come Knight of Cups di Terrence Malick, con protagonisti Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett.

Ancora, dalla Francia potremmo assistere alle anteprime di Eden di Mia Hansen-Love; Une nouvelle amie di François Ozon; Vie sauvage di Cedric Khan; La rancon de la glorie di Xavier Beauvois; e Retour a Ithaque di Laurent Cantent.  Per quanto riguarda l’Italia, invece, è probabile che faccia il suo debutto al Lido il biopic di Mario Martone dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo Il Giovane Favoloso; dalla Germania, invece, potrebbe arrivare un dramma sull’Olocausto, dal titolo Phoenix, diretto da Christian Petzhold.

Fonte

- Pubblicità -