Venezia 72: Eddie Redmayne e la sua Danish Girl

-

Dopo Johnny Depp, idolo delle folle (qui trovate foto, recensione e interviste), arriva Eddie Redmayne, giovane premio Oscar che, appena dismessi i panni dell’astrofisico Stephen Hawking, si tuffa a capofitto in una storia dolorosa e moderna, quella raccontata in The Danish Girl da uno che di premi e riconoscimenti se ne intende molto, Tom Hooper

the danish girl manifestoeddie redmayne

È la storia del primo uomo che affrontò un intervento chirurgico per diventare donna, nella Copenhagen degli Anni 20, una storia di estrema attualità e di straordinario trasporto emotivo che non mancherà di destare scalpore e emozionare il pubblico.

Con lui il nuovo volto del cinema, Alicia Vikander, giovane attrice che dovremo abituarci a vedere su grande schermo sempre più spesso.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -