Everest è il film del 2015 diretto da Baltasar Kormákur con Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson.
Everest: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Everest uscirà al cinema giovedì 24 settembre 2015. Durata 150 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Everest in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Everest: trama e il cast del film
Il film racconta di un gruppo, formato da persone eterogenee e affidato alla guida di Rob Hall che è il proprietario dell’Adventure Consultants, si accinge a scalare l’Everest. Rob Hall è sposato con Jan, la quale è in attesa di una figlia. Un altro gruppo è formato dall’alpinista Scott Fischer per una spedizione “turistica”. Arrivati al campo base si trovano altri gruppi, rendendo il tentativo di scalata molto affollato e complicando di conseguenza la preparazione della spedizione. Per semplificare la scalata Rob e Scott decidono di collaborare e fissano la data della partenza in comune per il 10 maggio 1996. Lungo la scalata alcuni clienti hanno delle difficoltà, a cui si sommano anche dei problemi organizzativi, e di conseguenza l’arrivo sulla vetta viene ritardato. Ad un tratto però si scatena un’improvvisa bufera di neve, che mette in grave difficoltà gli scalatori, che si ritrovano a fronteggiare ostacoli al limite delle loro possibilità.
Everest: trailer italiano del film