Il Maestro e Margherita è il film del 2024 diretto da Michael Lockshin con August Diehl, Yevgeny Tsyganov, Yuliya Snigir, Claes Bang, Yuri Kolokolnikov,
Il Maestro e Margherita: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Il Maestro e Margherita uscirà al cinema il 21 novembre 2024 distribuito da Be Water Film. Il Maestro e Margherita in streaming arriverà qualche mese dopo l’uscita in sala.
Il Maestro e Margherita: trama e cast del film
Nella Mosca degli anni Trenta, le opere di un importante scrittore vengono improvvisamente censurate dallo Stato sovietico e la prima del suo spettacolo teatrale su Ponzio Pilato viene annullata per motivi ideologici. Espulso dall’Unione degli Scrittori Sovietici, si trasforma rapidamente in un emarginato senza mezzi per sopravvivere.
Ispirato da Margarita, la sua amante, inizia a lavorare a un nuovo romanzo in cui tutti i personaggi sono reinterpretati satiricamente dalla sua vita. Il personaggio centrale del romanzo è Woland, una mistica forza oscura che visita la Mosca sovietica come turista e si vendica di tutti coloro che hanno causato la caduta dello scrittore. Mentre lo scrittore si immerge sempre più nel suo romanzo, aggiungendo se stesso e Margarita come personaggi, smette gradualmente di accorgersi che il confine tra la realtà e la sua immaginazione svanisce.
August Diehl nel ruolo di Woland, il diavolo che visita Mosca. Yevgeny Tsyganov nel ruolo del Maestro, uno scrittore che cerca disperatamente di sopravvivere. Yuliya Snigir nel ruolo di Margarita, l’amante del Maestro. Claes Bang nel ruolo di Ponzio Pilato, il protagonista del romanzo del Maestro. Yuri Kolokolnikov nel ruolo di Korovyev, Aleksey Rozin nel ruolo di Azazello, un tiratore scelto dell’entourage di Woland, Polina Aug nel ruolo di Hella, una succube dell’entourage di Woland/Gala, un’aspirante attrice. Yura Borisov nel ruolo della voce di Behemoth, il gatto di Woland
Il Maestro e Margherita: trailer italiano del film
NON DISPONIBILE