Jay Kelly è un film del 2025 diretto da Noah Baumbach con Adam Sandler, George Clooney, Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Stacy Keach, Jim Broadbent, Patrick Wilson, Eve Hewson, Greta Gerwig, Alba Rohrwacher, Josh Hamilton, Lenny Henry, Emily Mortimer, Nicôle Lecky, Thaddea Graham e Isla Fisher
Jay Kelly: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Jay Kelly in streaming uscirà il 14 novembre 2025 su Netflix.
Jay Kelly: trama e il cast del film
Film commedia drammatica sul passaggio all’età adulta diretto da Noah Baumbach e scritto da Baumbach ed Emily Mortimer. Il film vede un cast corale che include George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e Billy Crudup. Segue l’amicizia tra un attore famoso (Clooney) e il suo manager (Sandler) mentre viaggiano attraverso l’Europa e riflettono sulle loro scelte di vita, sulle relazioni e sull’eredità che lasceranno.
Nel dicembre 2023 è stato annunciato che Noah Baumbach aveva avviato il suo prossimo progetto nell’ambito del suo accordo con Netflix, con George Clooney e Adam Sandler nel cast. Baumbach ha co-sceneggiato il film con Emily Mortimer, mentre Amy Pascal e David Heyman hanno ricoperto il ruolo di produttori attraverso le rispettive etichette Pascal Pictures e Heyday Films.
Nel marzo 2024, Laura Dern, Billy Crudup e Riley Keough si sono aggiunti al cast. Più tardi nello stesso mese, Jim Broadbent, Patsy Ferran, Isla Fisher, Greta Gerwig, Louis Partridge, Alba Rohrwacher e Patrick Wilson sono stati annunciati come parte del cast, con Mortimer che dovrebbe apparire anche nel film.
Le riprese principali sono iniziate nel marzo 2024, con la produzione che si è svolta tra New York, Londra e la Toscana. Il direttore della fotografia svedese Linus Sandgren ha girato il progetto su pellicola 35 mm, segnando la sua prima collaborazione con Baumbach. Valerio Bonelli è il montatore.