La DC Comics ha annunciato che Due Facce riceverà una nuova serie limitata di fumetti dallo scrittore Christian Ward e dall’artista Fábio Veras. Che ci crediate o no, questa sarà la prima serie in solitaria per il famigerato supercriminale di Gotham City (e occasionalmente bravo ragazzo) Harvey Dent!
Nella tradizione della recente serie a fumetti incentrata sui cattivi, The Penguin, la nuova serie “All In” della DC Two-Face esplora i lati buoni e cattivi di Harvey Dent come due personaggi che operano e vivono nello stesso corpo. Mentre l’Harvey buono esplora una vita da avvocato alla Perry Mason, l’Harvey cattivo non vuole solo il controllo parziale del corpo, ma il pieno controllo della mente.
Ecco la descrizione ufficiale di Two-Face #1 direttamente dalla DC Comics:
Dopo anni di conflitti interni, le due metà di Harvey Dent hanno raggiunto un’inquieta pace. Nella nuova serie Due Facce della DC, Harvey usa le sue abilità di avvocato per risolvere i conflitti dei criminali più strani e pericolosi di Gotham, a cominciare da Victor Zsasz. Quando Zsasz viene accusato dell’omicidio di un collega della malavita di Gotham, chi meglio di qualcuno che è stato da entrambi i lati della legge può dimostrare l’innocenza di un criminale?
Ci sembra una premessa divertente e che promette di esplorare il personaggio in modo divertente e avvincente. Anche se siamo sicuri che il lato oscuro di Harvey finirà per prevalere, questo potrebbe essere l’inizio di un nuovo ed entusiasmante status quo per il cattivo.
“Dopo essermi innamorato della scrittura del bellissimo e complicato Harvey in Batman: Città della follia“, ha dichiarato Ward, ”non potrei essere più entusiasta o più orgoglioso di scrivere la prima serie in solitaria di Due Facce!”.
“Due Facce è senza alcuna esitazione non solo il mio cattivo preferito di Batman, ma anche il mio personaggio preferito di tutta Gotham, e sono entusiasta di portarlo, insieme all’artista superstar in divenire Fábio Veras e alle leggende che sono il colorista Ivan Plascencia e il letterista Hassan Otsmane-Elhaou, in alcuni luoghi selvaggi che forse non vi aspettate”.
E ha aggiunto. “Il primo di questi porta Harvey Dent di nuovo in un’aula di tribunale. Nella nostra serie, Harvey cerca di usare le sue competenze criminologiche per risolvere i conflitti dello strano e pericoloso sottosuolo criminale di Gotham… il tutto mentre ha in mente di tornare alla società civile e forse di riconciliarsi con il suo vecchio amico, Bruce Wayne”.
“Quindi tutti in piedi, il tribunale è in seduta, Harvey ha lanciato la sua moneta e il giudizio sta per arrivare!”.
Potete dare un’occhiata alle copertine di Two-Face #1 qui sotto, insieme ad alcune immagini interne del numero d’esordio.