John Wick 2 è il film del 2017 diretto da Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare.
John Wick 2: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
John Wick 2 uscirà al cinema giovedì 16 marzo 2017. Durata 122 minuti. Distribuito da Eagle Pictures. John Wick 2 in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
John Wick 2: trama e il cast del film
La ritrovata pace viene però immediatamente interrotta dal signore del crimine italiano Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio). Viene rivelato, infatti, che John in passato aveva chiesto aiuto alla famiglia D’Antonio per il suo ultimo compito da sicario, in cambio di un pegno. Ora il giovane mafioso è venuto a riscuotere ciò che gli spetta e pretende che l’uomo compia una missione per lui. Dopo aver rifiutato, John vede la propria casa saltare in aria. Senza un posto dove stare, John giunge al Continental Hotel di New York City, dove incontra Winston (Ian McShane), il proprietario dell’hotel e custode del registro dei pegni, che gli ricorda che se dovesse rifiutare di restituire il favore, violerà una delle due regole infrangibili dell’organizzazione dei sicari. John allora con riluttanza incontra nuovamente Santino, che lo incarica di assassinare sua sorella Gianna (Claudia Gerini), in modo che possa reclamare il suo posto alla Gran Tavola, il consiglio dei signori del crimine di alto rango. Il killer giunge quindi a Roma per assassinare la boss camorrista, ignorando che Santino è pronto a mettere una taglia di 7 milioni di dollari sulla sua testa a lavoro finito, per evitare che qualunque sospetto ricada su di lui. Quella che doveva essere la sua ultima missione si dimostrerà, ancora un volta, una lotta per la propria sopravvivenza…
Sequel diretto di John Wick (2014), è il secondo capitolo della serie cinematografica dedicata a John Wick. Il film vede Keanu Reeves nei panni del protagonista, affiancato da un cast di supporto composto da Common, Laurence Fishburne, Riccardo Scamarcio, Ruby Rose, Lance Reddick, Peter Stormare, Bridget Moynahan, Franco Nero, John Leguizamo e Ian McShane. La trama del film segue il killer in pensione John Wick (Reeves) costretto a tornare alla sua vecchia vita per adempiere a un patto di sangue con il boss della malavita Santino D’Antonio (Scamarcio).
Dopo il successo al botteghino del film precedente, Stahelski e il co-regista non accreditato del primo film David Leitch hanno annunciato che nel febbraio 2015 era iniziata la produzione del sequel. Più tardi nello stesso mese, Jon Feltheimer ha confermato i piani per ulteriori proprietà di John Wick al fine di creare un franchise mediatico e ha annunciato il ritorno di Kolstad come sceneggiatore del sequel. Le riprese principali sono iniziate nell’ottobre 2015 e sono durate fino all’inizio dell’anno successivo, con riprese effettuate a Montreal, nel New Jersey, a New York City e a Roma.
John Wick: Chapter 2 è stato presentato in anteprima all’Arclight Hollywood di Los Angeles il 30 gennaio 2017 ed è stato distribuito dalla Lionsgate negli Stati Uniti il 10 febbraio. Il film ha ricevuto il plauso della critica, con elogi per le sequenze d’azione, la regia, il montaggio, lo stile visivo e le interpretazioni del cast, in particolare di Reeves. Ha incassato 174,3 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film di maggior successo della serie. Il sequel, John Wick: Chapter 3 – Parabellum, è uscito nel maggio 2019.
John Wick 2: trailer italiano del film
