Sony distribuisce in USA The Notebook, candidato ungherese agli Oscar

The NotebookLa Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America del film The Notebook, il candidato ungherese alla corsa alla nomination per il miglior film straniero agli Oscar 2014.

 

Ulrich Thomsen e Ulrich Matthes sono i protagonisti della storia che racconta le vicende di due fratelli gemelli 13enni abbandonati dai genitori durante la Seconda Guerra Mondiale e costretti a vivere con la loro crudele nonna in un villaggio ai confini dell’Ungheria.

Il film è diretto da Janos Szasz e prodotto dalla Intuit Pictures in coproduzione con Hunnia Filmstudio, Amour Fou e Dolce Vita Films.

The Notebook è un adattamento dall’omonimo romanzo di Agota Kristof e ha ricevuto il Grand Prix Crystal Globe al Karlovy Vary Film Festival del 2013 e ha fatto il suo debutto in Nord America durante lo scorso Festival di Toronto, dove è stato acquistato.The Notebook è presente nella short list dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences trai nove titoli che concorreranno alla nomination per l’Oscar 2014 nella categoria miglior film straniero insieme, lo ricordiamo, a La Grande Bellezza. Le nomination saranno annunciate il 16 gennaio prossimo.Fonte: Variety

- Pubblicità -