Aaron Taylor-Johnson  è nato a High Wycombe, in Inghilterra, e ha frequentato la prestigiosa scuola di recitazione Jackie Palmer. Da quando ha cominciato a recitare, a nove anni,  ha significativamente colpito il pubblico di tutto il mondo con ritratti memorabili.

Nel film di Sam Taylor-Johnson Nowhere Boy, ha interpretato John Lennon in una storia che descrive la turbolenta adolescenza dell’artsita. L’interpretazione di Taylor-Johnson gli è valsa una nomination al British Independent Film Award (BIFA) come Miglior Attore e una al London Critics’ Circle Film Award; e l’Empire Award per Miglior Esordiente.

Per la Focus Features, Aaron Taylor-Johnson ha interpretato la nuova coraggiosa e teatrale versione di Anna Karenina di Joe Wright, accanto a Keira Knightley. I suoi altri film includono: Le belve di Oliver Stone; il blockbuster Godzilla di Gareth Edwards, con Elizabeth Olsen; e Albert Nobbs di Rodrigo García, con Glenn Close e Mia Wasikowska. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen si sono riuniti per entrare nell’Universo Marvel per Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon, e hanno interpretato i fratelli con superpoteri rispettivamente Quicksilver e Scarlet Witch. Il film ha incassato più di 1 miliardo di dollari ai botteghini internazionali nel 2015.

Aaron Taylor-Johnson Anna KareninaHa interpretato il ruolo del protagonista, Dave Lizewski, nel cult di grande successo Kick-Ass. La versione cinematografica di Matthew Vaughndel fumetto di Mark Millar ha vinto come Miglior Film Britannico agli Empire Awards, dove Taylor-Johnson è stato candidato come Miglior Attore. Ha ripreso il ruolo in Kick-Ass 2, diretto da Jeff Wadlow.

E’ apparso in numerose serie televisive inglesi, incluse Feather Boy, Family Business, Nearly Famous, e Talk to Me.

Aaron Taylor-Johnson ha interpretato la versione da giovane del personaggio di Edward Norton in The Illusionist – L’illusionista di Neil Burger; un giovane Charlie Chaplin in 2 cavalieri a Londra di David Dobkin, con Jackie Chan e Owen Wilson; ha recitato nel film di Richard Claus Il re dei ladri, con Caroline Goodall e Jasper Harris; è stato il protagonista del film indipendente inglese di Matthew Thompson Dummy; ha fatto parte dell’ensemble di La mia vita è un disastro di Gurinder Chadha; e ha recitato accanto a Carey Mulligan in Gli ostacoli del cuore di Shana Feste.

Recentemente ha finito di girare il thriller ambientato in Iraq, The Wall, diretto da Doug Liman.

Aaron Taylor-Johnson moglie

Aaron Taylor-Johnson è sposato con la regista Sam Taylor-Johnson.