Aron Piper, chi è? Curiosità sull’attore di Elite

Aron Piper
dalla serie Elite - Aron Piper

Negli ultimi anni le film, soap opera e serie tv spagnole stanno spopolando in tutto il mondo. Grazie a piattaforme streaming come Netflix, oggi chiunque può accedere a contenuti provenienti dai paesi più disparati. Dopo serie come La Casa di Carta, Le Ragazze del Centralino e La Cattedrale del Mare (basata sull’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones), nel 2018 arriva anche Elite. La serie in questione, destinata a un pubblico più giovane e distribuita da Netflix, ha fatto una vera e propria strage di visualizzazioni worldwide. Grazie al grande successo di Elite, anche molti giovani attori spagnoli sono d’improvviso diventati famosi, attori come Aron Piper, uno dei protagonisti della serie.

 

Il ruolo di Ander Muñoz nella serie Elite lo ha reso famoso, tuttavia, ci sono ancora tante cose che non si conoscono sull’attore spagnolo. Scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere su Aron Piper e sulla sua fulminea scalata al successo.

Aron Piper film e serie tv: gli inizi della sua carriera

All’anagrafe Arón Julio Manuel Piper Barbero ma conosciuto semplicemente come Aron Piper, età 23 anni, è nato il 29 marzo del 1997 a Berlino. Nonostante sia nato in Germania, l’attore è cresciuto in Spagna ed è lì che comincia a interessarsi al mondo dello spettacolo. La passione per la recitazione lo accompagna da quando aveva solo sei anni e passava le sue giornate in teatro.

La sua naturalezza e sicurezza sul palcoscenico lo aiutano a sviluppare le sue doti recitative; all’età di quattordici anni partecipa anche ad un corso della Comedy Central, famoso network statunitense dedicato alla commedia. I suoi primi esperimenti cinematografici e televisivi, tuttavia, risalgono al 2004 quando Aron di anni ne aveva solo sette. Il suo primo film, dal titolo Una Promessa Mantenuta, è datato infatti 2004, anno che segna il suo esordio al cinema.

https://www.instagram.com/p/By2fiC2oQOP/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i suoi film più famosi e amati dal pubblico, tuttavia, c’è 15 Años y Un Día (2013), diretto da Gracia Querejeta. Il film racconta la storia di Jon (Aron Piper), un adolescente ribelle e turbolento che, dopo essere stato espulso da scuola, viene mandato dalla madre a vivere con suo nonno, un ex militare in pensione. Ma le misure restrittive e l’eccessiva disciplina non sono abbastanza per tenere Jon ‘in gabbia’.

A questo primi esperimenti sul grande schermo ne seguono molti altri. Nel tempo Aron continua aggirare film e cortometraggi e nel frattempo si interessante anche di televisione. Dal 2016 al 2017 partecipa alla serie tv Centro Medico ma il vero successo per lui arriva solo nel 2018 quando entra a far parte del cast di Elite.

Aron Piper in Elite: un successo inaspettato

La serie Elite, ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, racconta la storia di un gruppo di ragazzi provenienti dalle famiglie più ricche della Spagna e che frequentano il prestigioso liceo privato Las Encinas.

A causa del crollo della scuola privata che frequentavano, Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán) ricevono come risarcimento danni una borsa di studio per Las Encinas. I tre ragazzi vengono da famiglie umili e disagiate e il loro ingresso in quell’universo di piccoli privilegiati non è per niente facile. I rampolli di Las Encinas li guardano come se fossero spazzatura, tutti tranne Marina (María Pedraza), unica a stringere subito amicizia con Samuel.

https://www.instagram.com/p/BnjTBgunsGd/?utm_source=ig_web_copy_link

Il tempo passa e la situazione dei nuovi arrivati migliora. Grazie a Marina e Samuel, i ragazzi riescono a integrarsi gradualmente nella scuola. Christian, grazie alla sua amicizia con Ander (Arón Piper), campione di tennis della scuola, entra nelle grazie della marchesina Carla Rosón Caleruega (Ester Expósito). L’unica ad avere problemi d’integrazione è Nadia, costretta dalla scuola a non poter indossare l’hijab, e continuamente tormentata dalla terribile Lucrecia (Danna Paola), alla quale ha strappato il titolo di migliore studentessa del suo corso.

Ma le cose per i ragazzi si complicano dopo la festa di fine anno durante la quale un ragazzo viene ucciso. Sarà quindi compito della polizia scoprire il nome dell’assassino, svelando i terribili segreti dei rampolli dell’alta società spagnola.

Aaron Piper in Elite interpreta Ander Muñoz, uno dei pochi studenti di Las Encinas che non proviene da una famiglia benestante. Tuttavia il ragazzo è accettato dal resto degli studenti perché figlio della preside della scuola. [fonte: Fandom]

La serie Elite, disponibile su Netflix, è attualmente in produzione e finora sono andate in onda 3 stagioni da 8 episodi ciascuna, per un totale di 24 episodi.

Aron Piper per Lacoste

Oltre alla recitazione, Aron Piper ha due grandissime passioni, la musica e la moda. Sin da piccolo, infatti, si è sempre divertito a improvvisare piccole performance al microfono. Non è quindi un caso che il suo piccolo passatempo si sia trasformato in una sorta di carriera parallela a quella dell’attore.

Aron è un grande appassionato di musica rap e nel corso di quest’anno, ha registrato alcuni singoli di successo proprio di questo genere. Abbiamo quindi le canzoni Sigo – in collaborazione con Moonkey e MYGAL -, Mal (feat. MYGAL) e infine Todo.

Giovane, esuberante e pieno di energia, Aron ha anche una grande passione per la moda. Grazie al grande successo ottenuto con la serie Elite, il ragazzo si è guadagnato un gran numero di follower su Instagram che ad oggi si aggira intorno ai 12 milioni. Non è un caso quindi che la Lacoste l’abbia scelto come suo testimonal in una campagna pubblicitaria pubblicata all’inizio di quest’anno.

Proprio come il suo personaggio in Elite, adesso anche Aron che sfoggia capi Lacoste. La campagna, diffusa dal brand il 9 aprile del 2020, ha fatto il boom di visualizzazioni e le foto del giovane Piper hanno fatto il giro del web. Ecco, qui di seguito, un video della collaborazione di Aron con Lacoste pubblicato dall’attore sul suo profilo Instagram e su Youtube.

Aron Piper su Instagram

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le avventure private e professionali di Aron Piper, il sexy bad boy della serie Elite, vi consigliamo di seguire il suo account Instagram. Inoltre, sul suo personale canale Youtube, trovate tutti i singoli registrati in collaborazione con altri artisti della scema musicale internazionale.

 

Fonte: Wiki, IMDB, Fandom,

- Pubblicità -