Billy Brown: 10 cose che non sai sull’attore

Billy Brown

Noto in particolare per la sua partecipazione a celebri serie TV, Billy Brown è negli anni divenuto un volto noto del piccolo schermo, affermandosi anche grazie alla versatilità dimostrata nel tempo. Con una buona parte di pubblico ormai sua fan, è lecito aspettarsi una continua scalata al successo per l’attore, che vive attualmente un momento particolarmente prolifico. Ecco 10 cose che non sai su Billy Brown.

 

billy-brown-fisico

Billy Brown: le serie TV e i film

10. Ha recitato in celebri serie televisive. L’attore debutta sul piccolo schermo con un ruolo marginale in As Told by Ginger (2000-2003), e dopo essere comparso in titoli come E-Ring (2005-2006), Dirt (2007-2008), Californication (2009) e Criminal Minds (2007-2010), recita in un ruolo di maggior rilievo in Lights Out (2011). Negli anni successivi conferma la propria popolarità partecipando a serie come Dexter (2011-2012), con Michael C. Hall, The Following (2013), Hostages (2013-2014), Sons of Anarchy (2012-2014), con Charlie Hunnam, per poi divenire celebre con il ruolo di Nate Lahey in Le regole del delitto perfetto (2014-2020), con Viola Davis.

9. Ha recitato anche per il cinema. Meno ricca, la filmografia per il cinema dell’attore vanta comunque diversi titoli significativi, come Geronimo (1993), che segna il debutto sul grande schermo dell’attore, Il Mondo Perduto – Jurassic Park (1997), con Jeff Goldblum, Cloverfield (2008), La terrazza sul lago (2008), Corsa a Witch Mountain (2009) e Star Trek (2009) di J. J. Abrams, con protagonista Chris Pine.

8. Si è distinto come doppiatore. Grande appassionato di videogiochi, l’attore ha in diverse occasioni ricoperto il ruolo di doppiatore per titoli come Jet Set Radio (2000), Terminator 3: Rise of the Machines (2003), Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords (2004), The Matrix: Path of Neo (2005), e Star Wars: The Force Unleashed (2008). Ha inoltre partecipato alla serie animata Adventure Time, doppiando il ruolo del Re Vampiro.

Billy Brown è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram, anche se il suo account risulta piuttosto inattivo. Con soli 1.382 followers, questo presenta soltanto 6 post, di cui l’ultimo risale al settembre del 2019. Brown non sembra per tanto intenzionato ad usufruire della piattaforma per condividere proprie novità personali o lavorative.

Billy Brown è sposato?

6. È molto riservato. Nonostante negli ultimi anni sia diventato sempre più celebre in ambito televisivo, l’attore è riuscito a mantenere un velo di mistero sulla sua vita privata e sentimentale. Sembra certo che egli non sia sposato, ma non è possibile stabilire se viva attualmente una relazione o meno, e il suo silenzio sui social network non aiuta ad avere informazioni a riguardo.

billy-brown-dexter

Billy Brown in Dexter

5. Ha recitato nella sesta stagione della celebre serie. Nel 2011 l’attore entra a far parte della serie Dexter, apparendo per la prima volta nel ruolo del detective Mike Anderson nell’episodio Smokey and the Bandit. Ha recitato in un totale di 12 episodi, comparendo per l’ultima volta in Are You…?. Il suo personaggio, detective della omicidi, viene trasferito da Chicago a Miami, dove si troverà ad interagire con il protagonista.

Billy Brown: il suo fisico

4. Si è fatto notare per la sua forma fisica. Nella serie Le regole del delitto perfetto l’attore si è in più occasioni fatto notare per essere apparso a torso nudo, sfoggiando un fisico ai limiti dello scultoreo. Brown è infatti sempre stato attento alla propria forma fisica, allenandosi duramente per poter soddisfare i ruoli da lui ricoperti.

Billy Brown: il suo workout

3. Per i suoi allenamenti si ispira ad un noto attore. L’attore ha dichiarato che durante i propri allenamenti è solito concentrarsi molto sul lavoro da svolgere. Il suo modello a tal riguardo è l’attore ed ex wrestler Dwayne Johnson, noto per la sua devozione all’allenamento fisico.

Billy Brown: il suo patrimonio

2. È un attore molto pagato. Grazie ai suoi ruoli in celebri serie TV, l’attore ha avuto modo di raggiungere un patrimonio di tutto rispetto, stimato intorno ai 2 milioni di dollari. Data la presenza sempre più fissa di Brown in televisione, è lecito aspettarsi un incremento di tale somma.

Billy Brown: età e altezza

1. Billy Brown è nato a Inglewood, in California, Stati Uniti, il 30 ottobre 1970. L’attore è alto complessivamente 189 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -