L’attrice Carey Mulligan vanta una filmografia composta ancora da pochi titoli, ma questi sono tutti grandi successi di critica e di pubblico. Grazie alla sua collaborazione con autori e attori rinomati, la Mulligan ha così avuto modo di maturare e affermarsi, ottenendo numerosi riconoscimenti di prestigio e venendo indicata come una delle interpreti più promettenti della sua generazione. Ecco 10 cose che non sai di Carey Mulligan.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Carey Mulligan Il grande Gatsby
 

Carey Mulligan in Il Grande Gatsby

5. Ha saputo di aver vinto il ruolo mentre era ad un party. Nel 2013 l’attrice aveva già ottenuto una grande visibilità, ma fu probabilmente il ruolo di Daisy nel film Il grande Gatsby a farla conoscere ad un pubblico più vasto. L’attrice fu informata dal regista Baz Luhrmann di aver ottenuto la parte mentre era ad un importante evento di gala. Per la gioia iniziò a piangere, facendo preoccupare le celebrità che le stavano intorno.

4. Non è soddisfatta della sua interpretazione. L’attrice ha ammesso di non essere una fan della propria recitazione per questo film. Affermò infatti di essersi sentita sopraffatta dall’imponenza del progetto, e per questo per gli anni successivi decise di dedicarsi solo a progetti di più piccola natura, dove fosse possibile concentrarsi maggiormente su quanto si svolgeva.

Carey Mulligan in Suffragette

3. Non si è lavata i capelli per settimane. Nel film Suffragette, la Mulligan interpreta una delle donne che nella Londra del 1912 diedero vita al movimento che richiedeva il diritto di voto per le donne. Per calarsi meglio nel personaggio, e rappresentare la malsana condizione delle donne dell’epoca, l’attrice decise di non lavarsi i capelli per diverse settimane, così come di non ricorrere ad alcun tipo di trucco, per rendere il suo personaggio più realistico.

2. Ha apprezzato la presenza di una sua co-protagonista. Nel film l’attrice recita accanto ad Helena Bonham Carter. Quest’ultima era solita dar vita a numerose situazioni comiche, molte delle quali spesso comportarono l’interruzione delle riprese. La Mulligan affermò che la presenza della Carter si rivelò fondamentale per spezzare il velo di serietà che si era instaurato durante il set.

Carey Mulligan: età e altezza

1. Carey Mulligan è nata a Londra, Inghilterra, il 28 maggio 1985. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo