Caterina Scorsone: 10 cose che non sai

Caterina Scorsone film

Nota attrice televisiva, Caterina Scorsone si è negli anni guadagnata una buona fama partecipando a popolari serie televisive che le hanno permesso di affermarsi presso il grande pubblico. Apparsa anche sul grande schermo, la Scorsone ha potuto dar prova di possedere una buona versatilità, raggiungendo un notevole status all’interno dell’industria. Ecco 10 cose che non sai di Caterina Scorsone.

 

Caterina Scorsone figli

Caterina Scorsone: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri serie televisive. Nota per i suoi ruoli per il piccolo schermo, negli anni l’attrice ha preso parte a serie come Piccoli brividi (1995-1998), The Associates (2002) e Missing (2003-2006), di cui è protagonista. Successivamente recita in Crash (2008-2009), Castle (2009), Private Practice (2010-2013) e Grey’s Anatomy, dove dal 2010 ricopre il ruolo della Dr. Amelia Shepherd, recitando accanto agli attori Chandra Wilson e James Pickens Jr.

9. Ha partecipato a film per il cinema. L’attrice debutta sul grande schermo con il film College femminile (1998), con protagonista Kirsten Dunst. Successivamente appare anche in Il terzo miracolo (1999), con Ed Harris, Fuori controllo (2010), con Mel Gibson, e The Novembre Man (2014), con Pierce Brosnan e Olga Kurylenko.

Caterina Scorsone è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 2,5 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, con amici o colleghi, ma anche foto di luoghi da lei visitati. Non manncano poi anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Caterina Scorsone ha origini italiane

7. È figlia di un italiano. Come il nome e il cognome dell’attrice può suggerire, pur essendo nata a Toronto la Scorsone ha origini italiane. È infatti figlia di Bruno Antonio Scorsone, divenuto noto per essere il direttore esecutivo dell’organizzazione The Good Neighbours. In più occasioni l’attrice ha espresso il proprio amore verso il Bel Paese, da lei visitato in più occasioni.

Caterina Scorsone: marito e figli

6. È sposata. Nel 2009 l’attrice sposa Rob Giles, membro della band The Rescues, con cui si frequentava già da tempo. La coppia ha poi dato alla luce la loro primogenita nel 2012. Pochi anni dopo, nel 2016 annunciano invece la nascita della secondogenita, mentre tramite il proprio account Instagram nel dicembre del 2019 annuncia la nascita della terza figlia.

Caterina Scorsone Grey's Anatomy

Caterina Scorsone in Grey’s Anatomy

5. È tra le protagoniste della serie. Dopo essere comparsa in diverse occasioni come guest star della serie Grey’s Anatomy, l’attrice è stata annunciata come nuovo membro del cast fisso a partire dal 2014. Qui ricopre il ruolo della dottoressa Amelia Shepard, sorella del noto personaggio Derek Shepherd, interpretato dall’attore Patrick Dempsey fino all’undicesima stagione.

4. Il suo personaggio è stato adattato alle esigenze dell’attrice. Durante il set del serie, l’attrice è rimasta incinta del secondo e poi del terzo figlio. Per permetterle di continuare a recitare finché possibile, il suo personaggio è stato adattato a queste esigenze, seguendo una linea narrativa che prevedeva anche la sua gravidanza.

3. Ha interpretato il ruolo anche per uno spin-off. L’attrice ha inizialmente interpretato il ruolo anche per la serie Private Practice, spin-off di Grey’s Anatomy, comparendo nella terza stagione. Divenuto popolare, il suo personaggio è poi stato promosso a protagonista della serie principale a partire dal 2014.

Caterina Scorsone e sua figlia Arwen

2. Porta sua figlia con sé sul set. Dopo aver dato vita alla terza figlia, nel dicembre del 2019, l’attrice ha subito ripreso a lavorare nella celebre serie, portando con sé la neonata. La Scorsone ha infatti affermato che il set di Grey’s Anatomy è come una seconda famiglia per lei, ed è un ambiente che supporta la donna tanto nel lavoro di interprete quanto in quello di mamma.

Caterina Scorsone: età e altezza

1. Caterina Scorsone è nata a Toronto, in Canada, il 16 ottobre 1981. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -