Charlie Weber film

Volto noto della televisione, l’attore Charlie Weber si è negli anni conquistato una discreta fama recitando per alcune popolari serie TV. Grazie a queste ha potuto mettere in mostra le proprie doti recitative, grazie alle quali ha avuto modo di ottenere anche ingaggi per il cinema.

 

Ecco 10 cose che non sai di Charlie Weber.

charlie-weber-moglie

Charlie Weber: i film e le serie TV

10. Ha recitato in popolari serie TV. L’attore ottiene una buona popolarità sin dal suo debutto in televisione, avvenuto con la serie Buffy l’ammazzavampiri (2000-2001), dove ha recitato nel ruolo di Ben nel corso di 14 episodi. In seguito, dopo essere apparso in progetti come Streghe (2001), Everwood (2003-2004), Veronica Mars (2006), con Kristen Bell, CSI: Miami (2007), Reaper – In missione per il diavolo (2009), Dr. House – Medical Division (2010), con Hugh Laurie e Jesse Spencer, Underemployed – Generazioni in saldo (2012-2013) e 90210 (2013), ottiene grande popolarità recitando nel ruolo di Frank Delfino in Le regole del delitto perfetto (2014-2019), accanto agli attori Viola Davis, Billy Brown e Aja Naomi King.

9. Ha preso parte a film per il cinema. Grazie ai suoi ruoli televisivi, l’attore ha potuto ottenere la visibilità necessaria per poter prendere parte anche ad alcune produzioni cinematografiche. Tra queste si annoverano i lungometraggi Il club dei cuori infranti (2001), The Kiss (2003), Cruel Intentions 3 – Il fascino della terza volta (2004), Mordimi (2010), parodia del film Twilight, Jarhead 3 – Sotto assedio (2016), Caccia alla spia (2017), e l’atteso After 2 (2020), con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin.

Charlie Weber è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 676 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie ritraenti momenti di svago, luoghi visitati, curiosità dai set dove ha lavorato, ma anche copertine di riviste di moda dove ha figurato o immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Charlie Weber: chi è sua moglie

7. È stato sposato. Nel 2015 l’attore sposa la fidanzata di vecchia data di nome Giselle, di cui non si hanno tuttavia ulteriori informazioni. Particolarmente riservata, la coppia evita infatti di condividere dettagli della propria vita sentimentale con la stampa o con i media. Tuttavia, dopo soli nove mesi di matrimonio annunciano la separazione e il divorzio, citando come causa alcune differenze inconciliabili.

6. Ha una relazione con una collega di set. Sul set della serie Le regole del destino perfetto Weber conosce l’attrice Liza Weil, la quale ricopre il ruolo di Bonnie Winterbottom. I due, soliti recitare a stretto contatto, sono poi stati fotografati anche insieme fuori dal set, scatenando numerose voci riguardo ad una loro relazione sentimentale, confermata poi dai due stessi attori.

charlie-weber-instagram

Charlie Weber in Buffy l’Ammazzavampiri

5. Ha recitato nella celebre serie con vampiri. L’attore, agli inizi della sua carriera, ha debuttato nell’episodio Fuori di testa, il quarto della quinta stagione della serie Buffy. Qui interpreta Ben, alter-ego buono di un malvagio demone. Nel corso della stagione verrà rivelato come l’unico modo per sconfiggere tale entità sia quella di uccidere lo stesso ragazzo, attraverso cui il demone può compiere le sue atrocità.

Charlie Weber in After 2

4. Avrà un ruolo nel nuovo film per ragazzi. Dopo il successo del film After, un sequel è in arrivo al cinema nel 2020. Qui reciterà anche Weber, che andrà a ricoprire il ruolo di Christian Vance. Questi è il vero padre biologico del personaggio di Hardin Scott, e avrà all’interno del film un ruolo chiave per il ragazzo e i giovani protagonisti.

Charlie Weber in Streghe

3. Ha recitato in un episodio della serie. Ancora semi sconosciuto, nel 2001 l’attore recita nell’episodio A Knight to Remember, sesto episodio della quarta stagione della serie Streghe. Qui Weber interpreta un principe che, tramite un incantesimo delle protagoniste, viene riportato in vita nel XXI secolo, con tutti i guai che questo salto d’epoca porterà inevitabilmente con sé.

Charlie Weber in 90210

2. Ha avuto un ruolo speciale. Tra i ruoli più noti dell’attore vi è quello di Mark Hooland nella quinta stagione della serie teen 90210. Qui il suo personaggio è il proprietario di un food truck, che rintracciato da un investigatore privato viene messo in contatto con i suoi genitori. Da questa scoperta partirà un processo attraverso cui il personaggio avrà modo di conoscere ulteriormente sé stesso in base alle proprie radici.

Charlie Weber: età e altezza

1. Charlie Weber è nato a Jefferson City, nel Missouri, Stati Uniti, il 20 settembre 1978. L’attore è alto complessivamente 180 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -