Divenuto celebre per i suoi ruoli televisivi, Jesse Spencer è ad oggi un volto noto della televisione, apprezzato per i suoi personaggi e le sue interpretazioni. In particolare si è potuto distinguere grazie alla sua partecipazione a Dr. House e Chicago Fire, dove ha ricoperto ruoli di rilievo che gli hanno permesso di mettere in mostra le sue doti attoriali. Ecco 10 cose che non sai di Jesse Spencer.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Jesse Spencer: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato per alcuni film cinematografici. Non particolarmente noto per i suoi film per il grande schermo, l’attore è infatti apparso soltanto in una manciata di titoli non particolarmente famosi. Tra questi si annoverano Una bracciata per la vittoria (2003), Le ragazze dei quartieri alti (2003), dove recita anche l’attrice Dakota Fanning, Flourish (2006) e The Girl Is in Trouble (2015).
9. È noto per i suoi ruoli televisivi. Spencer diventa inizialmente popolare grazie al ruolo di Billy Kennedy nella soap opera Neighbours (1994-2005), per cui recita in più di 460 episodi. Tra gli altri attori noti con cui ha modo di lavorare nella serie si annoverano Guy Pearce, Liam Hemsworth, Ben Mendelsohn e Jay Ryan. Terminata la sua partecipazione a questa entra invece a far parte del cast della serie Dr. House, dove diventa estremamente noto per il ruolo del dottor Robert Chase. Ricopre il ruolo dal 2004 al 2012, recitando accanto all’attore Hugh Laurie. Negli anni successivi è invece Matthew Casey nelle serie Chicago P.D. (2014-2019), Chicago Med (2017-2019) e Chicago Fire (2012-2020).
Jesse Spencer: chi è la sua fidanzata
8. Ha avuto una relazione con una collega. Per quanto l’attore mantenga il più privata possibile la sua vita sentimentale, è nota la sua relazione avuta con l’attrice Jennifer Morrison, conosciuta sul set della serie Dr. House, dove lei recitava nel ruolo della dottoressa Allison Cameron. I due si sono frequentati dal 2004 al 2006, anno in cui si fidanzano ufficialmente. Tuttavia, soltanto qualche mese dopo, nel giugno 2007 decidono di interrompere il fidanzamento.
7. Ha avuto altre relazioni. Negli anni successivi viene rivelato che l’attore ha avuto una breve frequentazione con l’attrice Louise Griffiths, e poi con Maya Gabeira, surfista e modella brasiliana. Attualmente sembrerebbe invece impegnato con Kali Woodruff.
Jesse Spencer non è su Instagram
6. Non ha un account personale. L’attore ha dichiarato di non possedere un proprio account di Instagram, non apprezzando l’esposizione che il social porta inevitabilmente con sé. Esistono tuttavia diverse fan page dedicate all’attore, seguite da diverse migliaia di persone, dove è possibile trovare le più recenti fotografie di Spencer, così come anche gli ultimi aggiornamenti sui suoi progetti da interprete.
Parte delle cose che non sai sull’attore
Jesse Spencer è su Twitter
5. Ha un account sul noto social network. L’unico social su cui l’attore sembra essere presente con un profilo ufficiale è Twitter. Qui vanta un totale di oltre 286 mila follower, ed è solito condividere le ultime notizie riguardo gli show in cui recita. A tal proposito, non manca di condividere curiosità su questi con i suoi fan.
Jesse Spencer in Dr. House
4. Ha richiesto differenti origini per il suo personaggio. Inizialmente il personaggio di Robert Chase avrebbe dovuto essere inglese, ma i produttori avevano in mente di renderlo americano. L’attore, tuttavia, si impose richiedendo che venisse scritto come originario dell’Australia, paese dal quale proviene l’attore. Ciò al fine di portare in televisione un personaggio australiano che uscisse dai soliti stereotipi.
3. Ha preso dei souvenir dal set. Al momento del termine delle riprese della serie, l’attore ha affermato di essersi portato a casa degli oggetti a cui era particolarmente legato. Questi sono la penna che ha usato per tutte e otto le stagioni, come anche il badge del dottor Chase.
Jesse Spencer in Chicago Fire
2. È il protagonista della serie. Dopo aver concluso con Dr. House, l’attore è stato scelto come uno dei protagonisti della serie Chicago Fire, dove interpreta Matthew Casey, pompiere del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Chicago, leader naturale nonché determinato a salvare quante più vite possibile da situazioni di pericolo.
Jesse Spencer: età e altezza
1. Jesse Spencer è nato a Melbourne, in Australia, il 12 febbraio 1979. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.
Fonte: IMDb