Chris Pratt: da Everwood a Jurassic World, la sua carriera

chris pratt

Chris Pratt si è imposto come uno degli attori protagonisti più richiesti di Hollywood. Pratt, più recentemente è apparso ne I Magnifici Sette interpretato anche da Denzel Washington, per la regia di Antoine Fuqua.

 

Il film ha aperto nel 2016 il Toronto Film Festival, e ha chiuso il Festival di Venezia.

Nel 2015, Chris Pratt ha recitato come protagonista in Jurassic World, che ad oggi è il quarto film di maggior incasso nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza. Riprenderà il suo ruolo di Owen Grady nel secondo capitolo di Jurassic World, in arrivo nel 2018.

Chris Pratt film

Il 2015 è stato anche l’anno della settima e conclusiva stagione della serie televisiva nominata all’Emmy, Parks & Recreation, per la quale Chris Pratt è anche meglio conosciuto come Andy Dwyer; nella serie, recitava al fianco di Amy Poehler, Nick Offerman, Aziz Ansari e Adam Scott.

Il 2014 è stato senza dubbio l’ anno di Chris Pratt. Ha recitato nel film della Marvel, Guardiani della Galassia, che è stato uno dei tre maggiori incassi della stagione 2014, con oltre 770 milioni di dollari guadagnati ai botteghini di tutto il mondo. E’ tornato a vestire i panni di Star Lord in Guardiani della Galassia Vol. 2, che è pronto all’uscita nel maggio del 2017. In più, Chris Pratt ha prestato la sua voce per il doppiaggio di Emmett, il personaggio protagonista del film d’animazione di enorme successo della Warner Bros., The LEGO Movie, che ha incassato oltre 400 milioni di dollari nel mondo.

Tra gli altri suoi più importanti crediti cinematografici: la commedia della DreamWorks Delivery Man, il film acclamato dalla critica di Spike Jonze, Lei, e il film comico della Universal, The Five-Year Engagement.

Nel 2012, Chris Pratt ha interpretato il ruolo di un membro dei SEAL Team Six nel film di Kathryn Bigelow, Zero Dark Thirty, che è stato candidato come Miglior Film sia ai Golden Globe che agli Oscar.

Nel 2011, Chris Pratt ha recitato in L’Arte di Vincere, in cui ha donato un’interpretazione memorabile, nei panni del difensore della prima base della squadra di baseball Oakland A, Scott Hatteberg. In questo film della Columbia Pictures recitavano anche Brad Pitt, Jonah Hill e Philip Seymour Hoffman, ed è stato candidato a sei Oscar, incluso quello per il Miglior Film. Di seguito le curiosità sull’attore.

Chris Pratt Moglie

L’attore Chris Pratt è felicemente sposato dal 2009 con l’attrice Anna Faris da cui ha avuto un bambino.

Le passioni di Chris Pratt

Oltre alla recitazione, le altre passioni di Chris Pratt sono la caccia, la pesca e la scrittura.

La scalata verso il successa di Chris Pratt

Una volta ha lavorato come spogliarellista prima di avere successo. Inoltre durante la giovinezza è rimasto senza casa e ha vissuto nel suo furgone prima del grande salto.

Chris Pratt OC e Everwood

Chris Pratt OCPrima di approdare con successo al cinema l’attore come molti altri ha fatto la gavetta in televisione. Infatti, da ricordare le sue apparizione nelle serie tv come The O.C. e Everwood.

- Pubblicità -