Emily Browning: 10 cose che non sai sull’attrice

Emily-Browning-tom-hardy

L’attrice Emily Browning recita sin da quando era una bambina e negli anni si è costruita una carriera di tutto rispetto tra cinema e televisione. Presente in importanti film e serie TV, si è distinta attraverso generi e contesti diversi, dando sempre luce a nuove sfumature del suo talento.

 

Ecco 10 cose che non sai di Emily Browning.

Emily Browning: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in noti film. Il debutto nel mondo del cinema avviene per la Browning nel 2001 con The Man Who Sued God. In seguito guadagna maggior popolarità con Nave fantasma (2002), Al calare delle tenebre (2003), Ned Kelly (2003) e, in particolare, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi (2004), dove recita accanto a Jim Carrey. In seguito recita in The Uninvited (2009), Sucker Punch (2011), con Abbie Cornish, Sleeping Beauty (2011), Magic Magic (2013), The Host (2013), con Saoirse Ronan, L’estate all’improvviso (2013), Plush (2013), God Help the Girl (2014), Pompei (2014) e Legend (2015). Nel 2022 recita invece nel film Monica.

2. È nota anche per alcune serie TV. Parallelamente ai film per il cinema, l’attrice ha recitato anche per diverse serie, come High Flyers (1999), Thunderstone (2000), Blonde (2001), Something in the Air (2000-2001), Blue Heelers (2000-2002), The Affair – Una relazione pericolosa (2018-2019) e, in particolare, American Gods (2017-2021), dove ha interpretato Laura Moon. Nel 2022 ha invece recitato nella serie Class of ’07.

3. Ha recitato in diversi videoclip. Negli anni l’attrice non ha mancato di dedicarsi anche ad altri progetti al di fuori dei film e delle serie TV. In particolare, si annovera la sua partecipazione a diversi videoclip di noti cantanti e gruppi. Nel 2006 è nel videoclip di Light Surrounding You degli Evermore, mentre nel 2012 compare nel video per il bbrano No Matter What You Say degli Imperial Teen. Nel 2015, infine, è comparsa nel videoclip di Take Shelter degli Years & Years.

Emily-Browning-American-Gods

Emily Browning in American Gods

4. È tra le protagoniste della serie. Nelle tre stagioni che compongono American Gods, l’attrice ha avuto un ruolo da protagonista nei panni di Laura Moon. Questa è la moglie di Shadow, la quale in seguito ad un incidente stradale perde la vita, divenendo però una morta vivente dotata di una forza sovrumana. L’attrice ha in seguito dichiarato di aver particolarmente apprezzato il modo in cui il suo personaggio evolve nel corso della serie, assumendo forme e caratteristiche inaspettate.

5. Ha empatizzato molto con il suo personaggio. L’attrice ha raccontato di essere rimasta molto colpita dal modo in cui il suo personaggio viene presentato, infrangendo tutte le aspettative che si potevano avere su di lei. In particolare, la Browning ha affermato di aver empatizzato molto con lei, specialmente nel suo avere difficoltà a gestire i propri sentimenti riguardo sé stessa e gli altri. Per l’attrice era indispensabile mostrare Laura come una donna imperfetta ed è stata proprio tale volontà a farla divenire così interessante.

Emily Browning in Legend con Tom Hardy

6. Ha avuto un ruolo di rilievo nel film. Nel 2015 l’attrice ha ottenuto critiche molto positive per la sua interpretazione di Frances Shea, moglie di Reggie Kray nel film Legend. Questo è basato sui gemelli Kray, pericolosi gangster della Londra anni ’60, interpretati entrambi dall’attore Tom Hardy. Quest’ultimo e la Browning si sono dunque trovati a recitare insieme diverse scene, sfoggiando una chimica di coppia particolarmente forte. Ancora oggi, quello in questo film è uno dei ruoli più apprezzati dell’attrice.

Emily Browning canta Sweet Dreams

7. Ha eseguito il brano per un noto film. Negli anni la Browning non si è affermata solo come attrice ma anche per le sue doti canore. In più occasioni ha infatti cantato per i film Plush, God Help the Girl e la serie American Gods. È però rimasta memorabile la sua interpretazione del brano Sweet Dreams, contenuta nel film Sucker Punch. Il celebre rano new wave del gruppo Eurythmics viene qui riarrangiato per sposarsi al meglio con il tono cupo del film e questa versione cantata dalla Browning è poi stata inserita nell’album della colonna sonora del film.

Emily-Browning-Instagram

Emily Browning è su Instagram

8. È presente sul social network. L’attrice possiede un proprio profilo Instagram ufficiale con tanto di spunta blu. Questo è seguito attualmente da 279 mila persone e vanta oltre trecento post. Attraverso le sue pubblicazioni l’attrice è solita raccontare le proprie giornate lavorative, tra curiosità e dietro le quinte dei set a cui partecipa. Non mancano però anche immagini legate alla propria quotidianità, tra momenti di svago, giornate in compagnia di amici o colleghi e molto altro. Seguendola si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Emily Browning: chi è il suo fidanzato

9. È molto riservata. L’attrice non ha mai amato il rendere noti troppi dettagli della sua vita privata e pertanto non sono molte le notizie a riguardo. Ad oggi, ad esempio, non è certo se l’attrice abbia o meno un fidanzato. In passato è però stata legata a Liam Shambrook nel 2005, a Max Turner dal 2007 al 2010, a Max Irons dal 2011 al 2012 e a Xavier Samuel dal 2012 al 2015. L’ultima relazione nota è quella avuta nel 2015 con Eddie O’Keefe, ma da quel momento non si è più saputo nulla a riguardo.

Emily Browning: età e altezza dell’attrice

10. Emily Browning è nata a Melbourne, in Australia, il 7 dicembre del 1988. L’attrice è alta complessivamente 1.57 metri.

Fonte: IMDb, LosAngelesTimes

- Pubblicità -