Freema Agyeman: 10 cose che non sai sull’attrice

Freema Agyeman film

Attrice prevalentemente televisiva, Freema Agyeman si è affermata grazie ad alcuni popolari ruoli che le hanno permesso di diventare una beniamina del grande pubblico. In pochi anni ha così avuto modo di dar vita a personaggi di rilievo all’interno di celebri titoli del piccolo schermo, dimostrando la propria versatilità d’interprete. Ecco 10 cose che non sai di Freema Agyeman.

 

Freema Agyeman New Amsterdam

Freema Agyeman: le serie TV e i film

10. Ha recitato in celebri serie televisive. L’attrice debutta sul piccolo schermo grazie ad alcuni piccoli ruoli in serie come Crossroads (2003), Casualty (2004), The Bill (2004-2006) e Testimoni silenziosi (2005). Diventa poi celebre grazie al personaggio di Martha Jones, compagna del Dottore interpretato da David Tennant nella terza stagione di Doctor Who (2006-2010). Successivamente recita in Torchwood (2008), Little Dorrit (2008) e Survivors (2008). Ottiene poi dei ruoli di maggior rilievo in Law & Order: UK (2009-2012), The Carrie Diaries (2013-2014) e Old Jack’s Boat (2013-2015). Viene poi apprezzata per il ruolo di Amanita Caplan nella serie Sense8 (2015-2017). Dal 2018 recita invece nella serie New Amsterdam.

9. Ha recitato anche per il cinema. Il 2006 è per l’attrice l’anno di debutto al cinema, avvenuto con il film Rulers and Dealers. Tornerà sul grande schermo soltanto diversi anni dopo, con Abduction – Riprenditi la tua vita (2011), con l’attrice Lily Collins, Taylor Lautner Sigourney Weaver. il thriller North v South (2015), per poi recitare nel horror Eat Local – A cena coi vampiri (2017).

Freema Agyeman è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 403 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie ritraenti momenti di svago quotidiano, ma anche curiosità personali. Molto presenti sono poi le immagini o i video promozionali dedicati ai propri progetti da interprete.

Freema Agyeman ha un tatuaggio

7. Ha un tatuaggio legato alle sue origini. L’attrice, come mostrato in alcune foto, possiede un tatuaggio sulla parte alta del braccio destro raffigurante la parola iraniana “raha”, il cui significato è “libero” sotto all’immagine di una farfalle. La Agyeman, infatti, ha origini iraniane da parte di sua madre.

Freema Agyeman: vita privata

6. È molto riservata. L’attrice non è solita rendere noti dettagli sulla propria vita privata, ma ogni tanto sul suo profilo Instagram pubblica alcune foto che mostrano momenti vissuti insieme al suo compagno, l’attore Luke Roberts. Questi è noto per aver recitato nel film 300 – L’alba di un impero e in un ruolo minore nella serie Il Trono di Spade.

Freema Agyeman Doctor WhoFreema Agyeman in Doctor Who

5. Fece un’ottima impressione ai produttori della serie. Desiderosa di partecipare alla nuova stagione di Doctor Who, l’attrice sostenne ben tre provini per altrettanti ruoli diversi. Questi furono tuttavia vinti da altre attrici, ma colpiti dalla versatilità della Agyeman i produttori decisero di affidarle un ruolo maggiore, quello di Martha, che le ha permesso di comparire in 20 episodi della serie.

4. Ha interpretato nuovamente il personaggio dopo anni. A quasi dieci anni di distanza dal suo ultimo episodio nei panni del personaggio, l’attrice ha ripreso il ruolo di Martha Jones per dar vita ad un audio-dramma intitolato Torchwood: Dissected, che svelerà cosa ne è stato di lei dopo essersi separata dal Doctor Who. La Agyeman si è dichiarata entusiasta del progetto, affermando di sentirsi come se non avesse mai realmente abbandonato la parte.

Freema Agyeman in New Amsterdam

3. È tra i protagonisti della nuova serie. Dal 2018 l’attrice ricopre il ruolo della dottoressa Helen Sharpe nel medical drama New Amsterdam. Il personaggio da lei interpretato, tra i principali della serie, è la primaria del reparto di oncologia, più interessata alla carriera televisiva che a stare in ospedale a diretto contatto con i pazienti.

2. Spera che la serie possa durare a lungo. L’attrice ha dichiarato di aver da subito sviluppato un legame affettivo con il proprio personaggio, arrivando a sperare di poterlo interpretare il più a lungo possibile così da vederne i risvolti futuri. Al momento la serie, arrivata alla seconda stagione, è stata confermata già fino alla quinta, garantendo così la sua presenza futura in televisione.

Freema Agyeman: età e altezza

1. Freema Agyeman è nata a Londra, Inghilterra, il 20 marzo 1979. L’attrice è alta complessivamente 157 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -