Giovanni Maini: 10 cose che non sai sull’attore

Giovanni Maini Instagram

Sono bastati pochi ruoli a Giovanni Maini per affermarsi come uno dei più promettenti giovani attori del panorama italiano. Ad oggi presente unicamente in alcune serie TV, egli sembra avere tutto il potenziale per espandere sempre più la propria popolarità, distinguendosi anche in altri contesti. Tra ottima presenza scenica e doti attoriali in costante miglioramento, Maini è davvero uno dei nomi da tenere d’occhio per il futuro.

 

Ecco 10 cose che non sai di Giovanni Maini.

Giovanni Maini: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diverse serie TV. Il debutto come interprete avviene nel 2020, quando recita nel ruolo di Edoardo nella serie Summertime, con protagonista Ludovico Tersigni. Maini riprende poi il suo personaggio anche nella seconda e nella terza ed ultima stagione. In seguito ha poi recitato nella serie Nudes (2021), dove interpreta Tommi, mentre nel 2022 è stato tra i protagonisti di Buongiorno mamma!, dove recita accanto a Raoul Bova.

2. Non ha ancora compiuto il debutto sul grande schermo. Attualmente l’attore non ha ancora avuto modo di recitare in un lungometraggio per il cinema. Grazie alla popolarità ottenuta negli ultimi anni è però lecito aspettarsi che anche questo traguardo verrà ben presto raggiunto, portando dunque l’attore ad estendere la propria popolarità anche sul grande schermo.

Giovanni Maini è su Instagram

3. Ha un profilo sul social network. Giovanni Maini è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente da 103 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena 46 post, la maggior parte relativi alle sue attività come attore. Si possono infatti ritrovare diverse immagini legate a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano però anche immagini inerenti la sua quotidianità, tra attività e amici. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

4. Non è presente su altri social. Instagram sembra essere l’unico social network dove è possibile seguire l’attore attraverso un suo account ufficiale. Non risultano infatti esserci profili verificati su altre piattaforme come Twitter o Facebook. Ciò permette anche all’attore di non dover spendere troppo tempo su queste piattaforme, evitando di condividere ogni dettagli della propria vita.

Giovanni Maini Summertime

Giovanni Maini ha una fidanzata?

5. È molto riservato. Nonostante la popolarità raggiunta, Maini non si è lasciato andare ad un’eccessiva sovraesposizione mediatica, mantenendo invece un forte riserbo per quanto riguarda la sua vita privata. Al momento, dunque, non è noto se sia o meno impegnato in una relazione sentimentale. L’attore non lascia infatti trasparire nulla a riguardo, né nelle sue interviste né sui suoi profili social.

Giovanni Maini in Summertime

6. Si era candidato per un altro progetto. L’attore ha raccontato di aver ottenuto il ruolo di Edo nella serie Netflix Summertime in modo del tutto inaspettato. Egli si era infatti inizialmente deciso a partecipare alle selezioni per il film Volevo nascondermi, con Elio Germano e dedicato al pittore Liguabue. Pur non avendo ottenuto alcun ruolo, Maini è in seguito stato ricontattato dai produttori, che gli hanno proposto di candidarsi per la serie Summertime. Dopo alcuni provini sostenuti, egli ha infine ottenuto il ruolo.

7. Ha avuto tempo per studiare. Parallelamente al lavoro sul set della serie, Maini stava completando i suoi studi liceali. L’attore ha raccontato di essersi confrontato con la produzione a riguardo, ottenendo la possibilità di avere del tempo da poter dedicare allo studio. Alle fine egli è riuscito a portare a termine con successo entrambe le cose, riprendendo poi il ruolo di Edo anche nelle due successive stagioni.

Giovanni Maini fidanzata

Giovanni Maini in Skam Italia

8. Non ha recitato nella serie Netflix. Ogni volta che un giovane attore diventa popolare, in molti si chiedono se abbia recitato o meno nella popolare serie Skam Italia, dedicata alle vite di un gruppo di adolescenti e disponibile sulla piattaforma Netflix. Come per Damiano Gavino, anche per Giovanni Maini si è erroneamente diffusa tale convinzione. L’attore, tuttavia, non ha partecipato alla serie, anche se non è da escludere che possa prendervi parte in futuro qualora vi saranno ulteriori stagioni.

Giovanni Maini: qual è la sua agenzia

9. È rappresentato da una nota agenzia. Maini è attualmente rappresentato dalla ttAgency, un’agenzia di rappresentanza, consulenza e promozione artistica rivolta ad attori, sceneggiatori e registi. Grazie al lavoro con quest’agenzia, che rappresenta numerosi volti noti del cinema italiano, Maini ha avuto possibilità di trovare importanti opportunità come attore, recitando in diversi progetti.

Giovanni Maini: età e altezza dell’attore

10. Giovanni Maini è nato a Bologna, il 19 febbraio del 2000. L’attore è alto complessivamente 1.83 metri.

Fonte: Instagram, ttAgency

- Pubblicità -