Jesse Williams: 10 cose che non sai sul’attore

Jesse Williams film

Noto attore televisivo, Jesse Williams ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione alla serie Grey’s Anatomy. Negli anni ha poi ampliato la propria filmografia recitando anche per film cinematografici, al fianco di importanti attori e registi. Ecco 10 cose che non sai di Jesse Williams.

 

Jesse Williams fisico

Jesse Williams: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri serie TV. Williams esordisce sul piccolo schermo recitando in alcuni episodi di serie come Law & Order – I due volti della giustizia (2006), Greek – La confraternita (2008) e Beyond the Break – Vite sull’onda (2006-2009). Il vero successo arriva però grazie al ruolo del dottor Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, dove dal 2009 recita accanto ad attori come Chandra Wilson e James Pickens Jr..

9. Ha preso parte a film cinematografici. L’attore debutta sul grande schermo nel 2008 con il film 4 amiche e un paio di jeans 2, con le attrici America Ferrera e Blake Lively. Successivamente recita in Brooklyn’s Finest (2009), con Richard Gere, e Quella casa nel bosco (2012), con Chris Hemsworth. Nel 2013 è poi il reverendo James Lawson nel film The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, che vanta un cast comprendente attori come Robin Williams, Forest Whitaker, Vanessa Redgrave e Alan Rickman.

Jesse Williams è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 5,7 milioni di persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi, ma molte sono anche le curiosità o le immagini promozionali dei progetti a cui Williams prende parte.

Jesse Williams: chi è sua moglie

7. È stato sposato. Nel 2012 l’attore annuncia le nozze con Aryn Drake-Lee, con cui era fidanzato già da tempo. I due danno alla luce anche due figli, ma nel 2017 annunciano il divorzio, senza fornire motivazioni ufficiali. Da quel momento Williams ha prima avuto una relazione con l’attrice Minka Kelly, nota per la serie TV Fryday Night Lights, mentre attualmente frequenta la ballerina Taylour Paige.

Jesse Williams in Detroit

6. Ha recitato per un videogioco. Nel 2018 Williams si presta come attore per il videogioco Detroid: Become Human, dove ricopre il personaggio di Markus. Ambientata nel 2038, la storia ruota intorno alle vicende di tre diversi Android, uno dei quali è quello interpretato dall’attore, il quale è caratterizzato dall’essere un avanzatissimo prototipo di assistente militare.

Jesse Williams Greys Anatomy

Jesse Williams in Grey’s Anatomy

5. Recita nella nota serie televisiva. L’attore compare per la prima volta nel ruolo di Jackson Avery nell’episodio Invasione della sesta stagione. Inizialmente era previsto come guest star, ma a partire dalla settima stagione diventa membro fisso del cast principale. Inizialmente il suo personaggio viene descritto come il bello senza cervello, ma nel corso della storia questi farà del suo meglio per migliorare come medico.

4. Stava per lasciare la serie. Per via di un attuale impegno nel suo primo spettacolo teatrale a Broadway, l’attore temeva di dover lasciare la serie, impossibilitato a gestire entrambe le cose. Per venire incontro alle sue esigenze, tuttavia, i produttori riorganizzarono il calendario delle riprese così da permettergli di poter prendere parte ad entrambi i progetti, continuando così a recitare nella celebre serie.

3. È particolarmente fiero del suo personaggio. Williams ha affermato di essere particolarmente legato al suo personaggio per via del suo essere un semplice essere umano. L’attore ha infatti insistito affinché questi venisse costruito in modo semplice, libero da stereotipi e con la capacità di sbagliare e apprendere dai propri errori.

Jesse Williams: il suo fisico

2. È appassionato di sport. Da sempre l’attore è noto per la sua prestanza fisica, che in più occasioni gli ha fatto guadagnare le attenzioni del pubblico. Williams, infatti, è solito allenarsi in modo costante, anche per via della sua grande passione verso lo sport. In particolare, è un grande appassionato di baseball, e nel corso degli anni ha avuto modo di sfoggiare le sue doti partecipando a diverse partite di beneficenza.

Jesse Williams: età e altezza

1. Jesse Williams è nato a Chicago, nell’Illinois, Stati Uniti, il 5 agosto 1981. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -