John Lithgow: 10 cose che non sai sull’attore

Apprezzato e premiato attore televisivo e cinematografico, John Lithgow ha negli anni costruito una solida carriera prendendo parte ad opere di importanti registi e collaborando con celebri attori.

Lithgow è inoltre l’interprete di alcuni popolari ruoli, che gli hanno permesso di accrescere la propria fama raggiungendo spettatori sempre diversi. Pur se sottovalutato rispetto ad altri colleghi della sua generazione, l’attore è da sempre considerato uno dei migliori nel settore. Ecco 10 cose che non sai di John Lithgow.

2Parte delle cose che non sai di John Lithgow

john-lithgow-the-crown
 

John Lithgow è Winston Churchill

6. Ha lavorato a lungo sulla voce del personaggio. Per poter ricoprire al meglio il ruolo del celebre primo ministro britannico, l’attore americano ha lavorato a lungo con alcuni esperti coach, per migliorare così la propria pronuncia inglese ed il dialetto. L’attore ha inoltre inserito del cotone nelle proprie narici per ottenere una voce più nasale, simile a quella del vero Churchill.

7. Ha vinto un importante premio. Per il suo ritratto di Winston Churchill, l’attore ha ricevuto le lodi della critica e del pubblico, il quale lo hanno giudicato particolarmente convincente. Nel 2017 l’attore è infine arrivato a vincere il premio Emmy Awards come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.

John Lithgow in The Crown

8. È l’unico attore non inglese. All’interno del cast di The Crown, l’attore si distingue per essere l’unico attore americano. Quando chiese all’ideatore della serie come mai volesse lui per interpretare un ruolo così legato alla storia britannica, Lithgow si sentì rispondere che per interpretare un personaggio così sui generis ci voleva un attore che si sentisse un outsider rispetto agli altri.

9. Si è camuffato grazie al trucco. Per assumere i panni di Churchill, l’attore si è visto applicare un trucco che gli permettesse di ottenere delle fattezze a lui simili. Lithgow ha affermato che contrariamente a quanto si potrebbe pensare il processo era piuttosto veloce, e richiedeva solo una ventina di minuti a sessione.

John Lithgow: età e altezza

10. John Lithgow è nato a Rochester, New York, Stati Uniti, il 19 ottobre 1945. L’attore è alto complessivamente 193 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo