Il nome di Karine Vanasse potrà forse essere poco noto ai più, ma negli ultimi anni l’attrice canadese si è distinta per la sua partecipazione ad alcune opere di rilievo, in particolare all’interno dei confini nazionali. Ha poi raggiunto una più ampia celebrità grazie ai suoi ruoli televisivi, che le hanno permesso di dar prova della sua versatilità. Ecco 10 cose che non sai di Karine Vanasse.

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Karine Vanasse Cardinal

Karine Vanasse in Revenge

5. È entrata a far parte del cast ufficiale. L’attrice ha interpretato per la prima volta il personaggio di Margaux LeMarchal in Revenge a partire dalla terza stagione, dove appariva però in modo non continuativo. Dalla quarta stagione, tuttavia, è entrata a far parte del cast ufficiale, e il suo è diventato uno dei personaggi principali intorno a cui si snodano le vicende.

4. Era fan della serie. Pur essendo entrata a far parte di Revenge soltanto dalla terza stagione, l’attrice ha raccontato di esserne stata una fan sin dall’inizio. Ciò le ha permesso di essere a conoscenza da subito delle varie linee narrative verificatesi nel tempo, così da potersi orientare una volta entrata a farne parte.

Karine Vanasse in Pan Am

3. Si è preparata a lungo per il ruolo. Nella serie incentrata sulle vicende di alcuni piloti e assistenti di volo della compagnia aerea Pan Am, durante gli anni ’60, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Colette Valois, hostess francese. Per prepararsi al ruolo, l’attrice ha raccontato di aver condotto numerose ricerche, sia per quanto riguarda le movenze adeguate, sia per il modo di parlare e agire in quell’epoca.

Karine Vanasse in Cardinal

2.  È rimasta entusiasta dal cambiamento del suo personaggio. Arrivata alla quarta e ultima stagione di Cardinal, dove interpreta il detective Lise Delorme, l’attrice ha raccontato di essere rimasta particolarmente contenta dalle trasformazioni che hanno caratterizzato il suo personaggio, passando dall’essere una persona cinica al vedere più sfumature nel mondo e nelle persone che la circondano.

Karine Vanasse: età e altezza

1. Karine Vanasse è nata a Drummondville, in Québec, Canada, il 24 novembre 1983. L’attrice è alta complessivamente 168 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo