Liza Weil: 10 cose che non sai sull’attrice

Liza Weil film

Divenuta celebre grazie ad alcune popolari serie televisive, l’attrice Liza Weil si è sempre più distinta come uno dei volti immancabili del piccolo schermo. Negli anni ha dato prova di sapersi perfettamente misurare con generi diversi, passando dalla commedia al dramma e fino all’horror. Ancora oggi continua ad essere molto amata dal grande pubblico, che può ritrovarla in sempre nuovi progetti per la televisione.

 

Ecco 10 cose che non sai di Liza Weil.

Liza Weil: i suoi film e le serie TV

1. È nota per alcune serie TV. Dopo alcuni ruli in serie come The Adventures of Pete & Pete (1994-1996) e E.R. – Medici in prima linea (2000-2002), la Weil ottiene grande popolarità recitando in Una mamma per amica (2000-2007). In seguito si è distinta anche in serie quali Scandal (2012), A passo di danza (2013) e Le regole del delitto perfetto (2014-2020) con Viola Davis. Nel 2016 riprende il ruolo di Paris Geller in Una mamma per amica – Di nuovo insieme (2016). Ha poi recitato in La fantastica signora Maisel (2019), con Rachel Brosnahan, Westworld – Dove tutto è concesso (2022), con Evan Rachel Wood, e The Cleaning Lady (2022).

2. Ha recitato anche per il cinema. Oltre a recitare per il piccolo schermo, la Weil ha avuto modo di prendere parte anche ad alcuni film per il cinema. Il debutto sul grande schermo è per lei avvenuto nel 1998 in Ragazze contro, per poi comparire in Echi mortali (1999), con Kevin BaconIl segno della libellula – Dragonfly (2002), con Kevin Costner, Lullaby (2002), Year of the Dog (2007), Neal Cassady (2007), Mars (2008), The Missing Person (2009), Little Fish, Strange Pond (2009) e l’horror Smiley (2012). Di recente ha invece recitato nei film The Black Emperor of Broadway (2020) e Women Is Losers (2021).

Liza Weil in Una mamma per amica

3. Si era presentata per un altro ruolo. Nella popolare serie televisiva Una mamma per amica, andata in onda dal 2000 al 2016, l’attrice interpreta il ruolo di Paris Geller, una ragazza lunatica, attaccabrighe e tendente alla misantropia. È questo il ruolo che ha reso celebre la Weil, la quale si era però inizialmente candidata per un personaggio diverso. L’attrice, infatti, aveva inizialmente sostenuto il provino per il ruolo di Rory, la protagonista poi interpretata da Alexis Bledel. Pur non ritenendola adatta per tale personaggio, i produttori rimasero colpiti da lei e decisero di affidarle un ruolo diverso, quello di Paris Geller.

Liza Weil Una mamma per amica

4. È molto diversa dal suo personaggio. La Weil non ha mai nascosto di aver trovato molto impegnativo il ruolo di Paris Geller, in particolare per via del fatto che tra lei e tale personaggio vi sono molteplici differenze. Al di là di quelle caratteriali, la Weil ha raccontato di essere stata tutt’altro che una studentessa modello durante la sua adolescenza, in netto contrasto con Paris, la quale è invece ossessionata dallo studio. Per entrare in questa mentalità, l’attrice si è dunque dovuta dedicare in modo approfondito a caratterizzare al meglio il personaggio.

Liza Weil in Le regole del delitto perfetto

5. È una delle protagoniste della serie. In Le regole del delitto perfetto l’attrice è una delle protagoniste nel ruolo di Bonnie Winterbottom, presente dalla prima alla sesta stagione. Il suo personaggio è la fedele collaboratrice di Annalise, la principale protagonista. L’attrice ha sempre descritto con grande entusiasmo Bonnie, definendola un personaggio ricco di segreti e ossessioni, molto divertenti ma anche impegnative da interpretare.

Liza Weil in Westworld

6. Ha recitato anche nella nota serie fantascientifica. Nel 2022 l’attrice è comparsa anche in due episodi della quarta stagione di Westworld, la celebre serie fantascientifica. In particolare, ha recitato negli episodi Well Enough Alone e Années Folles, ricoprendo il ruolo di Deborah, una delle ospiti del The Golden Age park. L’attrice ha raccontato di aver avuto un’ottima esperienza sul set, essendosi confrontata con una realtà diversa per lei, non essendo solida recitare in progetti di questo tipo.

Liza Weil Charlie Weber

Liza Weil è su Instagram

7. È presente sul social network. L’attrice possiede un proprio profilo personale verificato sul social network Instagram, con un totale di 376 mila follower. Qui, dove ha pubblicato attualmente quasi 100 post, l’attrice è solita condividere immagini relative alle sue attività lavorative, con dietro le quinte e curiosità dei progetti a cui prende parte. Non mancano però anche foto relative alla sua quotidianità, con amici o colleghi. Seguendola si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue attività.

Liza Weil, il marito e la figlia Josephine Elizabeth Weil-Adelstein

8. Ha una figlia. Nel 2006 l’attrice ha sposato l’attore Paul Adelstein, conosciuto grazie ad alcuni progetti teatrali in comune. In seguito i due hanno recitato insieme anche in Order Up, Little Fish, Strange Pond e The Missing Person. Dopo quattro anni di matrimonio, la coppia si è poi presa del tempo per poter dare alla luce la loro prima figlia, chiamata Josephine Elizabeth Weil-Adelstein, nata nell’aprile del 2010. Sfortunatamente, nel 2016 la coppia ha annunciato la propria separazione, indicando differenze inconciliabili come causa primaria della decisione. Nel novembre del 2017 hanno poi ufficializzato il divorzio.

Liza Weil e Charlie Weber

8. Ha avuto una relazione con un collega. Successivamente alla separazione da Adelstein, l’attrice ha avuto una relazione con l’attore Charlie Weber, con il quale ha recitato nella serie Le regole del delitto perfetto. In essa, Weber ricopre il ruolo di Frank Delfino. I due attori si sono dunque frequentati dalla metà del 2016 e fino al febbraio del 2019. La loro separazione ha infranto i sogni dei loro fan, i quali avevano espresso grande entusiamso nel sapere che i due si frequentavano anche al di fuori del set.

Liza Weil: età e altezza dell’attrice

10. Liza Weil è nata a Passaic, New Jersey, Stati Uniti, il 5 giugno del 1977. L’attrice è alta complessivamente 1.63 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -