L’attrice Alexis Bledel è riuscita negli anni ad affermarsi come uno dei nomi di punta dell’attuale panorama televisivo. Grazie alla sua partecipazione ad alcune note serie ha imposto il proprio nome e il proprio talento, guadagnando continui consensi e riconoscimenti. Ancora oggi l’attrice vanta interpretazioni di tutto rispetto, grazie alle quali ha saputo rinnovarsi e riaffermarsi continuamente. Ecco 10 cose che non sai su Alexis Bledel.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Alexis Bledel: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 2002 con il film Tuck Everlasting – Vivere per sempre, per poi distinguersi in titoli come Matrimoni e pregiudizi (2004), Sin City (2005), con Bruce Willis, 4 amiche e un paio di jeans (2005), 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008), The Conspirator (2010), di Robert Redford, Violet & Daisy (2011), Botte di fortuna (2012), Ricordami ancora (2013) e Jenny’s Wdding (2015).
9. È celebre per i suoi ruoli televisivi. A decretare la popolarità dell’attrice è la serie Una mamma per amica, dove recita dal 2000 al 2007 nel ruolo della protagonista Rory Gilmore, accanto all’attrice Lauren Graham. In seguito prende parte ad alcuni episodi di serie come E.R. – Medici in prima linea (2009), Mad Men (2012), con Jon Hamm, Us & Them (2013-2014). Nel 2016 riprende il ruolo che l’ha resa celebre per Una mamma per amica: di nuovo insieme, revival della nota serie composto di quattro episodi. Dal 2017 al 2019 è invece Emily Malek in The Handmai’s Tale, con Elisabeth Moss.
8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Nel corso della sua carriera l’attrice ha dato vita ad interpretazioni particolarmente memorabili, che le hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Il più prestigioso di questi è senza dubbio l’Emmy Award vinto grazie a The Handmaid’s Tale come guest star in una serie drammatica, nel 2017. L’anno successivo l’attrice è stata nuovamente nominata al premio, stavolta come miglior attrice non protagonista.
Alexis Bledel non è su Instagram
7. Non possiede un account personale. L’attrice ha dichiarato di non essere presente sul social network Instagram, preferendo sa sempre evitare l’esposizione a cui tali piattaforme inevitabilmente costringono. Si possono tuttavia ritrovare alcune fan page dedicate all’attrice, la più seguita delle quali vanta oltre 128 mila follower, dove vengono quotidianamente pubblicati aggiornamenti sui progetti della Bledel, come anche sue foto recenti.
Alexis Bledel: suo marito e suo figlio
6. Ha conosciuto suo marito sul set. Nel 2012 l’attrice recita in tre episodi della popolare serie Mad Men. Qui interpreta Beth Dawes, la quale intreccia una breve relazione con Pete Campbell. La Bledel ebbe così modo di conoscere l’attore Vincent Kartheiser, interprete di Campbell, con il quale intraprende una relazione. I due si sposano poi nel 2014, e nell’ottobre del 2015 nasce il loro primo, e attualmente unico, figlio.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Alexis Bledel in The Handmaid’s Tale
5. Considera quello per la serie il ruolo più difficile della sua carriera. All’interno di The Handmaid’s Tale l’attrice ricopre il personaggio di Ofglen. Questo è un ruolo inedito nella carriera della Bledel, e l’attrice ha affermato di come la sfida di interpretarlo si sia rivelata la più difficile mai affrontata. Per dar vita ad una storia drammatica come quella di Ofglen, la Bledel ha raccontato di essersi dovuta concentrare molto per tentare di restituire il dolore e la verità umana del personaggio.
4. Ha lavorato molto sulla fisicità del personaggio. Essendo una schiava, Ofglen viene principalmente ritratta come una donna timorata e fragile, alla mercé dei suoi padroni. Per poter rendere evidente la sua paura, l’attrice ha affermato di aver a lungo cercato i modi più idonei per poter trasmettere la vulnerabilità attraverso la propria fisicità. Tale lavoro l’ha portata a rimanere particolarmente impressa nella mente dello spettatore, proprio per l’ampia gamma di emozioni che trasmette.
3. Si è ispirata molto al romanzo. La serie è tratta dall’omonimo romanzo, pur presentando delle libertà rispetto a questo. La Bledel ha raccontato di averlo letto soltanto dopo essere stata scelta per il ruolo, e di aver imparato molto sul proprio personaggio. La Ofglen del romanzo è da sempre stata la sua fonte d’ispirazione principale, e molti dettagli non previsti dalla sceneggiatura sono stati da lei aggiunti proprio dopo averli letti nel libro.
Alexis Bledel in Una mamma per amica
2. Si presentò ai provini per un ruolo minore. Oggi l’attrice è conosciuta per il ruolo di Rory Gilmore, protagonista di Una mamma per amica, ma originariamente la Bledel si era presentata ai casting per ottenere soltanto un piccolo ruolo. Il suo obiettivo era infatti quello di guadagnare dei soldi extra mentre portava avanti i suoi studi. I produttori, tuttavia, rimasero colpiti da lei a tal punto da assegnarle il ruolo della protagonista, dando così inizio alla sua fortunata carriera.
Alexis Bledel: età e altezza
1. Alexis Bledel è nata a Houston, in Texas, Stati Uniti, il 16 settembre 1981. L’attrice è alta complessivamente 170 centimetri.
Fonte: IMDb