Alexis Bledel: 10 cose che non sai sull’attrice

Alexis Bledel film

L’attrice Alexis Bledel è riuscita negli anni ad affermarsi come uno dei nomi di punta dell’attuale panorama televisivo. Grazie alla sua partecipazione ad alcune note serie ha imposto il proprio nome e il proprio talento, guadagnando continui consensi e riconoscimenti. Ancora oggi l’attrice vanta interpretazioni di tutto rispetto, grazie alle quali ha saputo rinnovarsi e riaffermarsi continuamente. Ecco 10 cose che non sai su Alexis Bledel.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Alexis Bledel marito
 

Alexis Bledel: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice debutta al cinema nel 2002 con il film Tuck Everlasting – Vivere per sempre, per poi distinguersi in titoli come Matrimoni e pregiudizi (2004), Sin City (2005), con Bruce Willis, 4 amiche e un paio di jeans (2005), 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008), The Conspirator (2010), di Robert Redford, Violet & Daisy (2011), Botte di fortuna (2012), Ricordami ancora (2013) e Jenny’s Wdding (2015).

9. È celebre per i suoi ruoli televisivi. A decretare la popolarità dell’attrice è la serie Una mamma per amica, dove recita dal 2000 al 2007 nel ruolo della protagonista Rory Gilmore, accanto all’attrice Lauren Graham. In seguito prende parte ad alcuni episodi di serie come E.R. – Medici in prima linea (2009), Mad Men (2012), con Jon HammUs & Them (2013-2014). Nel 2016 riprende il ruolo che l’ha resa celebre per Una mamma per amica: di nuovo insieme, revival della nota serie composto di quattro episodi. Dal 2017 al 2019 è invece Emily Malek in The Handmai’s Tale, con Elisabeth Moss.

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Nel corso della sua carriera l’attrice ha dato vita ad interpretazioni particolarmente memorabili, che le hanno fatto guadagnare diversi riconoscimenti. Il più prestigioso di questi è senza dubbio l’Emmy Award vinto grazie a The Handmaid’s Tale come guest star in una serie drammatica, nel 2017. L’anno successivo l’attrice è stata nuovamente nominata al premio, stavolta come miglior attrice non protagonista.

Alexis Bledel non è su Instagram

7. Non possiede un account personale. L’attrice ha dichiarato di non essere presente sul social network Instagram, preferendo sa sempre evitare l’esposizione a cui tali piattaforme inevitabilmente costringono. Si possono tuttavia ritrovare alcune fan page dedicate all’attrice, la più seguita delle quali vanta oltre 128 mila follower, dove vengono quotidianamente pubblicati aggiornamenti sui progetti della Bledel, come anche sue foto recenti.

Alexis Bledel: suo marito e suo figlio

6. Ha conosciuto suo marito sul set. Nel 2012 l’attrice recita in tre episodi della popolare serie Mad Men. Qui interpreta Beth Dawes, la quale intreccia una breve relazione con Pete Campbell. La Bledel ebbe così modo di conoscere l’attore Vincent Kartheiser, interprete di Campbell, con il quale intraprende una relazione. I due si sposano poi nel 2014, e nell’ottobre del 2015 nasce il loro primo, e attualmente unico, figlio.

Indietro