Luna Blaise: 10 cose che non sai sull’attrice

Luna Blaise
Luna Blaise nella serie "Manifest"

Grazie alla grande quantità di contenuti sfornati sia per il cinema che per la televisione, negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere nuovi talenti e a scoprire gli attori della nuova generazione hollywoodiana. Tra questi c’è anche Luna Blaise, figlia d’arte, impegnata attualmente con la famosa serie della NBC, Manifest.

 

Scopriamo quindi tutto quello che c’è da sapere su Luna Blaise, le sue origini, la sua formazione artistica e la sua vita privata e professionale.

Luna Blaise film

10. Nata il 1 ottobre del 2001 a Los Angeles, Luna Blaise è figlia del famoso regista scozzese Paul Boyd e della talent manager Angelyna Martinez. I genitori di Luna hanno sempre assecondato le esigenze artistiche della figlia, coltivandone il talento sin da bambina.

I primi esperimenti di Luna nel mondo dello spettacolo risalgono al 2006 circa, quando da bambina viene scelta per alcuni spot pubblicitari per brand come McDonalds, KFC, Target, Gap, Juicy Couture e molti altri ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=5DZHbGxfYlI

9. Grazie quindi al sostegno dei suoi genitori, Luna comincia molto presto a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Non a caso, infatti, il suo primo progetto cinematografico è il film Vicious Circle, diretto proprio da suo padre, Paul Boyd, nel 2008.

8. A seguire, negli anni compresi tra il 2015 e il 2018, Luna Blaise partecipa ad altri progetti come Concrete Kids (2018), diretto da Lije Sarki, e Memoria (2015) diretto da Vladimir de Fontenay e Nina Ljeti.

Quest’ultimo, in particolare, è molto importante perché dà la possibilità alla Blaise di recitare al fianco di James Franco. Memoria è, infatti, basato in parte su di una storia breve scritta proprio da Franco, e parte del suo libro A California Childhood.

Il film racconta la storia di Ivan Cohen, un ragazzo di Palo Alto, in California, che vive con sua madre, un’immigrata russa e il suo patrigno di origini americane. Nonostante sia nato e vissuto negli States, Ivan fa fatica a integrarsi nella società e tra i suoi coetanei. Inoltre a casa la sua situazione familiare non è delle migliori; Ivan non riesce a connettersi alla madre né tanto meno a creare un legame emotivo col patrigno. La mancanza di una stabilità familiare e affettiva, portano il ragazzo a crescere senza regole e a prendere decisioni discutibili e pericolose.

Luna Blaise serie tv

7. Parallelamente alla sua carriera nel cinema, Luna Blaise comincia anche a muovere i primi passi in televisione. Dal 2013 in poi partecipa a diversi progetti televisivi come il film tv The Breakdown (2013), il programma Noches con Platanito (2017) e la serie tv Fresh Off The Boat (2016).

6. In particolare, quest’ultima, ideata da Nahnatchka Khan e basata sul libro Fresh Off the Boat: A Memoir di Eddie Huang, è una serie comedy della ABC, in onda dal 2015 e tuttora in corso d’opera.

https://www.instagram.com/p/Bgj9YJMFnff/?utm_source=ig_web_copy_link

La serie racconta delle vicende della famiglia taiwanese di Eddi Huang, decisa a trasferirsi da Washington DC a Orlando, in Florida, per aprire una bisteccheria. Ambientata alla fine degli anni novanta, tra il 1995 e il 1997, la serie racconta del difficile cambiamento culturale affrontato dai genitori di Eddie e dai problemi di integrazione di quest’ultimo a scuola.

Nella serie Luna Blaise non fa parte del cast principale ma interpreta il ruolo ricorrente di Nicole Ellis, compagna di scuola di Eddie.

5. Ma la vera svolta nella carriera di Luna Blaise arriva solo nel 2018 quando viene scelta per interpretare uno dei ruoli principali nella nuova serie della NBC, dal titolo Manifest.

Luna Blaise in Manifest

4. Manifest è una serie tv sci-fi mistery thriller ideata da Jeff Rake per il network della NBC. Andata in onda per la prima volta negli States nel settembre 2018, la serie è sbarcata in Italia nel 2019 su Canale 5.

La serie racconta della famiglia Stone, di ritorno dalle vacanze in Giamaica, vittima di uno strano incidente. A causa di un problema tecnico, i membri della famiglia si separano prendendo voli differenti. Nel primo volo ci sono Ben (Josh Dallas) e Michaela (Melissa Roxburgh), fratello e sorella, e Cal (Jack Messina), figlio di Ben. Sul secondo volo, invece, ci sono Steve (Malachy Cleary) e Karen (Geraldine Deer), genitori di Ben e Michaela, Grace (Athena Karkanis), moglie di Ben, e Olive (Luna Blaise), figlia di quest’ultima e gemella di Cal.

Mentre il volo con a bordo Steve, Karen, Grace e Olive atterra senza problemi, il Volo 828 con a bordo, Ben, Michaela e Cal scompare dai radar. Le autorità cominciano a indagare ma, dopo settimane di ricerche, i passeggeri del Volo 828 vengono dati ufficialmente per dispersi.

A metà del viaggio, il volo di Ben, Cal e Michaela incontra una terribile turbolenza che li accompagna fino all’atterraggio a New York. Ma una volta scesi dall’aereo, fanno una scoperta sconcertante; mentre per loro il volo è durato poche ore, nel resto del mondo invece sono passati cinque anni dal decollo.

3. Nella serie, attualmente in corso d’opera, Luna Blaise interpreta Olive Stone, figlia di Grace e Ben, e sorella gemella di Cal, disperso del volo 828. Manifest, arrivata a 2 stagioni e 29 episodi, è stata rinnovata per una terza stagione che probabilmente arriverà tra il 2020 e il 2021.

Luna Blaise è su Instagram

2. Come tutte le ventenni che si rispetti, Luna Blaise è molto attiva sui social, specialmente su Instagram, dove ama condividere piccoli stralci della sua quotidianità e di vita professionale. Oltre alla recitazione, Luna ha molte altre passioni, tra cui il canto e il ballo e Instagram è una delle sue piattaforme preferite per sperimentare e condividere i suoi piccoli esperimenti artistici.

1. Estremamente ambiziosa e volitiva, Luna sembra avere il potenziale giusto per diventare una piccola stella. Grazie al sostegno dei suoi genitori e in particolare del padre, che Luna adora, la Blaise ha negli anni perfezionato le sue skills e ha iniziato a sognare in grande.

Nonostante la sua ancora limitata esperienza nel mondo dello spettacolo, Luna Blaise ha grandi aspettative e nel prossimo futuro sogna di poter lavorare con registi come Steven Spielberg e Guillermo Del Toro, e di recitare al fianco di grandi attrici come Angelina Jolie, sua grande ispirazione.

Fonte: Wiki, IMDB, Fandom

 

- Pubblicità -