Madelyn Cline, chi è? Curiosità sull’attrice di Outer Banks

Madelyn Cline
dalla serie Outer Banks - Madelyn Cline

Hollywood è piena di bambini prodigio. Negli ultimi anni sono, infatti, sempre di più gli attori che, da giovanissimi, riescono a incantare autori, registi e anche spettatori. Un esempio lampante di questo straordinario rinnovo generazionale è l’attrice di Stranger Things, Millie Bobby Brown che, all’età di soli sedici anni, è ormai già diventata una star. Ma dalla stessa serie targata Netflix è sbocciato anche un altro talento della recitazione. Stiamo parlando di Madelyn Cline che, anche se per poco tempo, ha fatto parte del cast di Stranger Things.

 

Scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere su Madelyn Cline, una delle talentuose attrice della nuova generazione televisiva e cinematografica americana

Madelyn Cline film e serie tv: gli inizi della sua carriera

L’attrice Madelyn Cline, età 23 anni, nata a Charleston, in North Carolina, il 21 dicembre del 1997, ha sempre avuto una grande passione per la recitazione. Fin da piccola, con il supporto dei suoi genitori, coltiva il suo talento e partecipa a diversi spettacoli e spot pubblicitari. Ma per Madalyn le cose cominciano a farsi serie quando, dopo aver accumulato un po’ d’esperienza, la ragazza riesce a trovare un agente.

Comincia quindi a lavorare con più frequenza, spostandosi spesso da Charleston a New York. Solo dal 2011 in poi, tuttavia, inizia la sua vera scalata del piccolo e grande schermo. Tra i suoi film ricordiamo 23rd Psalm: Redemption (2011), Savanna Sunrise (2016), Boy Erased – Vite Cancellate (2018) e The Giant (2019).

Tra questi, il film più importante per la carriera di Madelyn è senza dubbio Boy Erased – Vite Cancellate, diretto da Joel Edgerton e con Nicole Kidman, Russell Crowe, Xavier Dolan, Lucas Hedges e molti altri ancora.

Il film racconta la storia di Jared (Lucas Hedges), un diciannovenne, figli di un pastore battista che, dopo aver fatto coming out, viene costretto dai genitori a cominciare una terapia di conversione. Questo processo, secondo il terapista, dovrebbe ‘guarire’ l’omosessualità di Jared, facendolo tornare ‘normale’. Il ragazzo è quindi costretto a lasciare la sua famiglia e i suoi amici per rinchiudersi in questo campo di conversione, gestito dal suo terapeuta, Victor (Joel Edgerton), a capo anche del programma Love In Action.

Nel film, il primo per Madelyn con un cast così ricco di grandi nomi del cinema, interpreta Chloe, la ex fidanzatina del liceo di Jared.

Madelyn Cline in Outer Banks

La carriera di Madelyn, tuttavia, non si limita solo al cinema. Parallelamente, infatti, l’attrice comincia a dedicarsi anche alla televisione. Dal 2016 partecipa a diversi progetti tra cui il film tv The Jury (2016) e le serie tv Vice Principals (2016-2017), The Originals (2017) e Stranger Things (2017).

Dopo essersi fatta le ossa ricoprendo piccoli ruoli in serie tv di successo, finalmente nel 2020 arriva per Madelyn la prima vera grande occasione. L’attrice viene scelta per il cast di una nuova serie, ideata da Josh Pate, Jonas Pate Shannon Burke per Netflix, dal titolo Outer Banks.

La serie è ambientata nella località balneare di Outer Banks, ovvero una lunga striscia di terra e sabbia che si estende lungo tutta la costa del North Carolina. In questa zona la società è spaccata in due e nel tempo si sono andati a creare due blocchi contrapposti. Da un lato abbiamo i Kooks, i ricchi di Outer Banks che vivono una vita fatta di lusso e divertimento; mentre dall’altro lato abbiamo i Pogues, la classe lavoratrice, la parte più povera e disagiata della società.

https://www.youtube.com/watch?v=8RKdqvKWj7M&feature=emb_title&ab_channel=NetflixItalia

Leggi anche: Aron Piper, chi è? Curiosità sull’attore di Elite

I protagonisti della serie sono un gruppo di adolescente che abita questa zona quasi di confine, e rappresenta la parte più povera e disagiata della società. Chiamati i Pogues, questi ragazzi vivono ai limiti della legalità e rispondono a John B (Chase Stokes), leader del gruppo. Tra le fila dei Pogues ci sono anche Pope (Jonathan Daviss), JJ (Rudy Pankow) e Kiara (Madison Bailey). Quest’ultima, nonostante sia la figlia di un famoso ristoratore locale e quindi parte dei Kooks, ha sempre amato stare con i Pogues e per questo è mal vista dai rampolli di Outer Stokes.

Quando il padre il John B scompare misteriosamente, i ragazzi si mettono sulle sue tracce e cominciano a trovare strani indizi che sembrerebbero portare ad un tesoro nascosto. Il bottino di diversi milioni di dollari, tuttavia, non fa gola solo ai Pogues che si troveranno quindi a dover affrontare una lunga serie di pericolosi attacchi.

Nella serie Madelyn Cline interpreta Sarah Cameron, figlia del ricco imprenditore locale Ward Cameron. Nonostante Sarah sia una Kook, il suo carattere ribelle e il suo interesse sentimentale vero John B la avvicinano sempre di più al mondo dei Pogues.

La serie Outer Banks, disponibile su Netflix, è stata rilasciata a febbraio del 2020 e ad oggi conta al suo attivo solo una stagione di 10 episodi. Tuttavia, grazie al successo ottenuto nei primi mesi sulla piattaforma, qualche giorno fa Netflix ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione che, presumibilmente, andrà in onda nel 2021.

Madelyn Cline e Chase Stokes: un amore sul set

Come spesso accade a molti attori e attrici, anche Madelyn è caduta tra le braccia di un suo collega, proprio sul set di Outer Banks. Nella serie Madelyn Cline e Chase Stokes avevano fatto impazzire i loro fan con l’incredibile storia d’amore di John B e Sarah Cameron. Ebbene, sembra proprio che i due attori abbiano fatto gli straordinari e che oggi siano una coppia anche nella vita reale.

A dare la notizia ufficiale è Chase che dal suo account Instagram pubblica una foto con una caption inequivocabile…

https://www.instagram.com/p/CBbthiKpO3H/?utm_source=ig_web_copy_link

“Cats outta the bag”, letteralmente “Il gatto è fuori dal sacco”, che indica una notizia ormai di dominio pubblico.

La foto pubblicata da Stokes e commentata dalla stessa Madelyn pochi secondo dopo, è solo la conferma delle voci che nei primi mesi del 2020 sono girate sul conto della coppia. Ad aprile, People aveva diffuso una notizia che aveva mandato in visibilio i fan della coppia. Chase Stokes aveva dichiarato di essere in quarantena a Los Angeles proprio insieme a Madalyn Cline e ad altre star della serie Outer Banks, Drew Starkey e Rudy Pankow. [fonte: People]

” Siamo tutti insieme in quarantena […] la stessa amicizia e onestà che vedete tra noi sullo schermo c’è anche a telecamere spente”.

Nonostante Madelyn e Chase non fossero soli, c’era chi non si era bevuto del tutto la storia della quarantena in amicizia. Inoltre, ad agosto, è uscito il nuovo video musicale di Kygo, una versione remixata del classico Hot Stuff di Donna Summer, che ha come protagonisti proprio i nostri giovani quasi-amanti. [fonte: Popsugar]

Per questi e tanti altri motivi, la notizia dell’ufficializzazione della relazione tra Madalyn Cline e Chase Stokes non ha del tutto sorpreso i fan che, dopo mesi di fake news, finalmente hanno avuto la loro conferma.

Madelyn Cline su Instagram

Per essere sempre aggiornati sulle avventure professionali e sentimentali di Madelyn Cline, vi consigliamo di seguire il suo account Instagram e, perché no?, anche quello di Chase Stokes.

https://www.instagram.com/p/CG-8y2MF6En/?utm_source=ig_web_copy_link

Fonte: Wiki, IMDB, People, Popsugar

- Pubblicità -