Rachel Bilson: 10 cose che non sai sull’attrice

Rachel Bilson in Hart of Dixie
Rachel Bilson in "Hart of Dixie" Fonte: IMDB

Il periodo compreso tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila, ha contribuito alla nascita di tante nuove star del cinema ma soprattutto della televisione. Una tra queste è le bella Rachel Bilson, l’iconica Summer Roberts della serie tv The O.C.

 

Scopriamo insieme oggi tutto quello che c’è da sapere su Rachel Bilson.

Rachel Bilson film e programmi televisivi

10. Nata il 15 agosto del 1981, Rachel Bilson ha cominciato la sua carriera d’attrice solo al college. Incoraggiata dal padre, Danny Bilson, scrittore, regista e produttore, Rachel inizia a sperimentare nel mondo dello spettacolo già negli anni novanta quando partecipa agli episodi pilota delle serie Human Target (1992) – mai andato in onda – e It’s True (1998).

9. Dopo quel primo assaggio, la Bilson decide di concentrarsi sui suoi studi e di portare a termine il liceo senza distrazioni. I suoi primi progetti seri, infatti, risalgono al 2003; in quell’anno partecipa alla serie 8 Semplici Regole e al cortometraggio dal titolo Unborkern.

8. Nel 2003 Rachel Bilson prende anche parte a un episodio della famosissima serie, divenuta poi un cult, Buffy – L’Ammazzavampiri. Nella serie la Bilson, che ha un ruolo marginale, interpreta la giovane Colleen e compare nel diciottesimo episodio della settima e ultima stagione, episodio dal titolo “Ragazze Sporche”.

Rachel Bilson in The O.C.

7. Il successo vero, tuttavia, raggiunge Rachel Bilson solo nel 2003 quando l’attrice viene scelta per il ruolo di Summer Roberts nella nuova serie The O.C.

Creata da Josh Schwartz, The O.C è un teen drama che racconta la storia delle famiglie facoltose di Newport Beach, a Orange County, località della California, Stati Uniti. Pur essendo una serie corale, la storia è tutta incentrata sul personaggio di Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), un ragazzo problematico e con una famiglia disastrata alle spalle. Senza casa né prospettive, Ryan viene adottato da Sandy Cohen (Peter Gallagher) e sua moglie Kirsten Cohen (Kelly Rowan) che vivono in una lussuosa villa a Newport Beach con il loro unico figlio, Seth Cohen (Adam Brody).

Ryan entra quindi a far parte di un mondo a lui completamente estraneo, fatto di case da sogno, scuole private e adolescenti problematici. Tra i primi incontri di Ryan c’è Marissa Cooper (Mischa Barton), figlia maggiore dei Cooper, che vivono proprio nella villa accanto ai Cohen. Tra i due c’è subito una forte attrazione ma qualcuno ci si mette di mezzo… Nella serie, Rachel Bilson interpreta Summer, una ragazza frivola e snob, amica del cuore di Marissa Cooper, nonché oggetto del desiderio di Seth Cohen. Il suo personaggio, nel corso di quattro stagioni evolve e cambia radicalmente, anche grazie alla vicinanza di Seth e altri personaggi della serie.

The O.C è andata in onda dal 2003 al 2007, per ben quattro stagioni e 92 episodi. Rachel Bilson è una delle poche attrici del cast originale che è rimasta nella serie fino alla fine.

Rachel Bilson dopo The O.C: la sua carriera continua

6. Grazie alla popolarità acquisita con la messa in onda di The O.C, Rachel continua la sua scalata nel mondo dello spettacolo. Proprio durante le riprese della serie, infatti, negli ultimi anni si dedica anche ad alcuni progetti cinematografici e televisivi. Nel 2006 partecipa al film The Last Kiss, diretto da Tony Goldwyn e nel 2007, invece, compare in due episodi della serie tv Chuck.

5. Negli anni successivi la vediamo recitare nei film Jumper (2008), New York I Love You (2009) e Waiting for Forever (2010) e partecipare come guest star in quattro episodi della famosa serie How I Met Your Mother (2010 e 2014).

Ma uno dei suoi progetti televisivi più importanti dopo The O.C, arriva nel 2011 quando viene scelta per il ruolo della protagonista nella serie Hart of Dixie.

La serie racconta la storia della neo laureata in medicina Zoe Hart (Rachel Bilson) che, non avendo ottenuta la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica, decide di accettare una strana proposta di lavoro in Alabama. Un uomo misterioso, proprio alla cerimonia della sua laurea, le offre il posto di medico di base in una cittadina sperduta dell’Alabama. Nonostante un inizio un po’ difficile, decide di restare e cominciare una nuova vita. La serie è andata in onda sul canale della CW dal 2011 al 2015 per un totale di quattro stagioni e ben 76 episodi.

4. Negli anni successivi, Rachel Bilson lavora a diversi progetti sia per la tv che per il cinema. Tra i film di quel periodo ricordiamo Così è La Vita (2011), Bling Ring (2013, grande successo di Sofia Coppola, The To Do List (2013) e American Heist (2014). In tv, invece, lavora in serie tv come Drunk History (2016), Nashville (2017), Take Two (2018) e Gossip Girl (2012).

Rachel Bilson in Gossip Girl

3. Nel 2012, quando Rachel Bilson era ancora impegnata sul set di Hart of Dixie, l’attrice decide di partecipare all’ultimo episodio della serie Gossip Girl.

Basata sull’omonima serie di romanzi scritto da Cecily von Ziegesar. Gossip Girl racconta delle vite delle famiglie più in vista di Manhattan. Tra party scatenati, scuole private, giochi di potere e soprattutto pettegolezzi, nessun personaggio è mai realmente al sicuro, soprattutto se c’è una misteriosa entità di nome Gossip Girl che si diverte e spifferare i segreti più oscuri e imbarazzi dell’alta società newyorkese.

La serie, andata in onda sul canale della CW dal 207 al 2012 per sei stagioni e ben 121 episodi, ha visto Rachel Bilson tra le sue guest star in occasione del decimo episodio della sesta stagione, l’ultimo a chiusura della serie. In questo episodio, il 6×10 dal titolo “New York I Love You”, Rachel Bilson interpreta se stessa.

Rachel Bilson e Adam Brody: tra finzione e realtà

2. Come spesso accade quando alcuni attori sono ‘costretti’ a passare tanto tempo insieme sullo stesso set, anche Rachel si è lasciata andare a un piccolo flirt con il suo compagno di lavoro Adam Brody.

Rachel Bilson e Adam Brody si sono conosciuti, ovviamente, sul set di The O.C e tra i due, dopo qualche mese di frequentazione, è sbocciato l’amore. Gli attori sono rimasti insieme, incredibilmente, per tre anni, dal 2003 al 2006. La loro rottura, molto pubblica e chiacchierata, ha distrutto i sogni dei fan della serie che speravano che l’amore tra Seth e Summer durasse anche nella vita reale.

Rachel Bilson e Hayden Christensen: una lunga storia d’amore

1. Dopo la rottura con il suo collega Adam Brody, Rachel Bilson prova a fare il bis. Nel 2007, infatti, durante le riprese del film Jumper, l‘attrice comincia una frequentazione con il protagonista Hayden Christensen. La storia tra i due fa molto discutere e non va molto a genio ai fan di The O.C ancora scottati dalla separazione tra Rachel e Adam.

Bilson e Christensen, negli anni successivi, continuano un estenuante tira e molla; si lasciano nel 2010 per poi riprendersi pochi mesi più tardi e, sebbene i due si dicano felici, nessuno credo molto a questa relazione.

La loro storia d’amore, nonostante tutto, continua tanto che nel 2014 vediamo una splendida Rachel Bilson incinta della sua prima figlia. Quello stesso anno, il 29 ottobre 2014, nasce la piccola Briar Rose Christensen. La nascita della piccola porta grande gioia nella vita della coppia ma purtroppo, il loro rapporto arriva al capolinea solo tre anni più tardi, nel 2017.

Rachel Bilson è su Instagram

Per essere sempre informata sulla vita privata e professione dell’attrice, segui l’account Rachel Bilson Instagram ufficiale.

Fonte: IMDB,

- Pubblicità -