Shannyn Sossamon: 10 cose che non sai sull’attrice

Shannyn Sossamon film

Con all’attivo una serie di acclamati titoli cinematografici e televisivi, l’attrice Shannyn Sossamon ha negli anni conquistato le attenzioni di Hollywood, dimostrandosi interprete versatile e carismatica. Protagonista di film poi divenuti cult, la Sossamon continua ancora oggi a distinguersi in progetti di grande interesse, rinnovandosi e riaffermando la propria popolarità. Ecco 10 cose che non sai di Shannyn Sossamon.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Shannyn Sossamon Instagram
 

Shannyn Sossamon: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta sul grande schermo nel 2001 con il film Il destino di un cavaliere, per poi acquistare popolarità grazie a titoli come 40 giorni & 40 notti (2002), Le regole dell’attrazione (2002) e La setta dei dannati (2003). Successivamente prende parte a film come Kiss Kiss Bang Bang (2005), di Shane Black con Robert Downey Jr., L’amore non va in vacanza (2006), con Jack Black e Jude Law, Chiamata senza risposta (2008), Matrimonio in famiglia (2010), con America Ferrera, Road to Nowhere (2010) e Sinister 2 (2015).

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. Sul piccolo schermo la Sossamon ottiene un’iniziale popolarità grazie alle serie Dirt (2007) e Moonlight (2007-2008), dove interpreta un’affascinante vampira. Ha poi recitato anche nella serie romantica How To Make It in America (2010-2011), in Mistresses (2013), e in Wayward Pines (2015-2016), con Matt Dillon. Dal 2015 al 2016 è protagonista anche di Sleepy Hollow, nel ruolo di Pandora.

8. Ha recitato per un videogioco. Nel 2012 l’attrice prende parte al videogioco Hitman: Absolution, quinto episodio della serie Hitman. All’interno di questo è possibile ritrovare la voce dell’attrice nel personaggio di Jade Nguyen. La Sossamon non si è però solo limitata al doppiaggio, fornendo anche le proprie caratteristiche facciali per il personaggio, il quale sfoggia così una vera e propria somiglianza con l’attrice.

Shannyn Sossamon è su Instagram

7. Ha un account privato. L’attrice è presente sul social network Instagram con un account seguito da 52,4 mila persone. A differenza della stragrande maggioranza delle celebrità, l’attrice ha optato per mantenere privato il proprio profilo. Per poter accedere ai post da lei pubblicati è pertanto necessario inviare una richiesta, attendendo l’approvazione a poter entrare a far parte dei follower dell’attrice.

6. Sponsorizza un suo progetto tramite il social. Collegati all’account ufficiale dell’attrice, è possibile ritrovare i link rimandanti al profilo di un progetto da lei curato. Si tratta di Picture Show City, un applicazione in fase di sviluppo dove sarà possibile caricare video, immagini o musica. La Sossamon sta in particolare sviluppando un progetto intitolato The Maude Room: A Variety Show.

Indietro