I trailer, le interviste e alcuni stralci di materiale ufficiale diffuso fino a questo momento relativo ad Avengers: Infinity War non hanno certo rovinato quella che sarà la storia del film dei fratelli Russo, ma hanno dato agli spettatori gli strumenti per riuscire a individuare indizi e svolte narrative che si potrebbero verificare.

Di seguito, ecco 10 teorie su Infinity War molto famose in rete sul film che potrebbero effettivamente essere vere. Attenzione agli (involontari) spoiler!

10IL SEGRETO DEL WAKANDA

 

Con Black Panther che continua a essere un successo in tutto il mondo, non sorprenderebbe se Infinity War raddoppiasse l’importanza di T’Challa e del Wakanda. Nel trailer ci viene mostrato che gli Outriders (l’esercito di Thanos) sferrano il loro attacco a Wakanda mentre i Vendicatori corrono verso di loro insieme agli eserciti wakandiani. Ma perché? Certo – Black Panther è un fenomeno globale, ma Infinity War è stato girato qualche tempo fa. Ci sarà una ragione specifica dietro l’attacco.

La teoria è che anche se non abbiamo visto la Pietra dell’Anima nel film, questa è nascosta all’interno del meteorite di Vibranio su cui è costruita la nazione. Questo spiegherebbe il Djalia, il piano spirituale in cui si radunano le anime delle Pantere Nere del passato. Ma avrebbe anche senso che Thanos lanciasse un grande esercito contro di loro nel tentativo di impossessarsi dell’ultima Gemma, allo scopo di assemblare il suo Guanto.

Indietro