Alla fine di settembre 2017, dopo molti rimandi e tantissimi ritardi, sono cominciate le riprese di Avatar 2, sequel del film campione di incassi del 2009 e primo di un gruppo di ben quattro sequel che completeranno, nel disegno di James Cameron, le avventure di Jake Sully e Neytiri su Pandora.

Ecco tutto ciò che ci è dato sapere a questo punto del progetto: chi saranno i protagonisti (vecchi e nuovi), di cosa parlerà il film, quali saranno le tempistiche di tutto il progetto Avatar.

Avatar 2: trama, cast, sequel

5Avatar 2 cast

avatar 2
 

Gli attori protagonisti, Sam Worthington e Zoe Saldana, torneranno entrambi nei panni dei piccioncini alieni: Jake Sully (in versione Na’vi) e Neytiri. Il loro amore costituiva la trama principale del primo film quindi non ci dovrebbe essere nessuna sorpresa se questi sequel ci mostreranno la famiglia che si allarga.

Nel film torneranno anche una serie di personaggio e rispettivi attori che alla fine del primo film credevamo morti. Su tutti Sigourney Weaver, che aveva dichiarato che il suo sarebbe stato un altro personaggio, salvo poi essere smentita da Cameron che ha dichiarato che la Dr. Grace Augustine sarebbe potuta tornare.

Torneranno anche Stephen Lang nei panni del villain Miles Quaritch, che è stato già confermato per tutti e quattro i sequel. Tornerà CCH Pounder nei panni della madre di Neytiri e spirito guida della tribù, Mo’at. Tornerà lo scienziato buono Norm Spellman, interpretato da Joel David Moore e Matt Gerald sarà di nuovo il sottoposto di Quaritch, Lyle Wainfleet. Nel film ci sarà di nuovo anche Giovanni Ribisi, interprete di Parker Selfridge, amministratore della RDA, spedito su Pandora per guidare le spedizioni di estrazione del unobtainium, vero motivo per cui i Terrestri sono approdati sul pianeta dei Na’vi.

Indietro