Continuiamo la rassegna degli Avengers che hanno attraversato anni e film, per arrivare fino ad Avengers: Infinity War. Ecco come sono cambiati nel tempo e nel corso della loro partecipazione al Marvel Cinematic Universe. (PARTE 2)

Questo elenco si conclude con una piccola sorpresa che non rientra nella cerchia dei Vendicatori…

Qui la PARTE 1

10VISION

 

Dal punto di vista tecnico, Paul Bettany ha fatto parte del MCU sin dall’inizio, essendo presente in Iron Man come la voce di JARVIS. Tuttavia, le cose si sono materializzate in Avengers: Age of Ultron, quando è stato portato in vita nel ruolo di Visione.

Alimentato dalla Gemma della Mente e arricchito da un vibranio sintetico (come lo scudo di Captain America e la tuta della Pantera Nera), Visione doveva essere la fase finale dell’evoluzione di Ultron prima che i Vendicatori ostacolassero il suo piano.

In Civil War, Visione ha mostrato segni di essere più di un sistema operativo, e in Infinity War, si spinge fino al punto di prendere fisicamente la forma di un essere umano. Che sopravviva o meno all’inevitabile estrazione della Gemma dell’Infinito dalla sua fronte da parte di Thanos – come si vede nel primo trailer – è il grande mistero.

Indietro