In 10 anni e 18 film gli Avengers, ancora prima di chiamarsi così, e soprattutto anche adesso che alcuni di loro hanno smesso di chiamarsi così, sono cambiati tantissimo.

Da Tony Stark, il primo personaggio presentato, a T’Challa, l’ultimo in ordine di tempo, ecco come sono cambiati gli Avengers dalla loro prima apparizione nel MCU a Avengers: Infinity War, il prossimo film in cui li vedremo schierati contro Thanos. (PARTE 1)

Qui la PARTE 2

10TONY STARK – IRON MAN

avenger
 

Quando Infinity War sarà uscito, Tony Stark sarà passato da “genio, miliardario, playboy, filantropo” a un supereroe triste che canta il suo canto del cigno.

Nell’arco narrativo attraverso 7 film, Tony ha dimostrato la sua capacità di disinteresse, passando dall’essere qualcuno nato con la camicia a qualcuno disposto a dare la sua vita per una causa più grande. Il conflitto morale è stata la più grande sfida di Tony, arrivando al punto di battersi con il suo amico, Steve Rogers.

Mentre non si sa quale sarà il suo destino entro la fine di Infinity War, il destino della prima stella ufficiale nella MCU potrebbe alla fine dimostrare quanto lui è disposto a sacrificare una volta che Thanos salirà sul ring.

Indietro