Avengers: Endgame, tutti i segreti rivelati dal nuovo numero di Empire

Il nuovo numero di Empire dedicato ad Avengers: Endgame si è rivelata una fonte molto ghiotta di curiosità sul film in uscita a fine aprile grazie alle dichiarazioni – spoiler free – dei registi Anthony e Joe Russo, di Kevin Feige e dei due sceneggiatori.

Qui sotto trovate un riepilogo dlel’intervista:

8Un marketing ridotto all’osso

Avengers: Endgame
 

Tutto ciò che di ufficiale abbiamo sul film sono due poster, due trailer e uno spot TV (quello mandato in onda durante la finale del Super Bowl), per alcuni non abbastanza ma sicuramente in linea con una campagna marketing che sta lavorando per conservare fino all’ultimo la segretezza assoluta.

E a quanto pare si tratta di una strategia concordata fin dall’inizio dai Marvel Studios, come confermato da Anthony e Joe Russo: “Abbiamo parlato di tutte le dimensioni del marketing, compresa quella in cui non avremmo mostrato nulla del film. La cosa più importante per noi è preservare la sorpresa della narrazione”.

Quando ero un ragazzino ho visto L’impero colpisce ancora la mattina del giorno in cui è uscito, e sono rimasto lì seduto fino alle 22 a guardarlo, profondamente commosso perché non sapevo nulla della storia che stavo vedendo…ecco, abbiamo cercato di  replicare quell’esperienza.” ha raccontato Joe.

Indietro