Avengers: Infinity War è arrivato nelle nostre sale lo scorso 25 aprile e sta già frantumando ogni record al box office di tutto il mondo diventando il film con il più alto incasso della storia nel primo weekend di programmazione.

L’attesa era altissima e le speranze dei fan di poter celebrare degnamente questi dieci anni di Marvel Studios sono state ripagate da un film epico ed emozionante a più livelli. Anche grazie ai numerosi colpi di scena (alcuni previsti, altri no) disseminati dagli sceneggiatori lungo tutta la durata del racconto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, 40 Easter Eggs che non hai notato nel film – Parte 2

Ma quali sono questi spoiler? Di seguito trovate i 10 più scioccanti di Avengers: Infinity War:

5Thanos ottiene la gemma del potere prima di Infinity War

 

Nel corso degli ultimi dieci anni, il Marvel Cinematic Universe ha improntato la narrazione come una sorta di caccia al tesoro intorno alle gemme dell’infinito bramate da Thanos.

E non tutti sanno, o almeno è un dettaglio sfuggito all’attenzione dei meno esperti, che in realtà Thanos ha già acquisito una delle gemme prima di Avengers: Infinity War: il titano ha infatti recuperato la pietra del potere direttamente dal Nova Corps, che in Guardiani della Galassia era stata consegnata a Nova-Prime.

Loki muore nella sequenza d’apertura

Già dopo l’uscita del trailer molti fan avevano immaginato che i giorni di Loki fossero contati, e infatti Infinity War non ha deluso le loro aspettative.

Thanos e i suoi figli compaiono all’inizio del film dopo aver massacrato la maggior parte degli Asgardiani, incluso Heimdall, lasciando Loki con una decisione da prendere: cedere il Tesseract e salvare la vita del fratello Thor, oppure morire.

Ma piuttosto che fuggire e salvare la pelle, Loki compie un atto inaspettato tentando di ingannare Thanos: finge così di giurare la sua fedeltà “immortale” al Titano e punta un coltello alla gola, fallendo. Niente più resurrezioni per lui, lo attende solo una tragica e violenta morte.

Indietro