Avengers: Infinity War è arrivato, ci ha esaltati alla grande e ci ha spezzato il cuore. Prima dell’arrivo in sala, però, i fan di tutto il mondo hanno fatto speculazioni selvagge riguardo a cosa sarebbe successo nel film. Con livelli di segretezza senza precedenti, i fan si sono chiesti: chi sarebbe morto? Chi sarebbe sopravvissuto? Thanos avrebbe vinto? Alcune delle teorie hanno fallito spettacolarmente, mentre alcune ci hanno azzeccato in pieno. Con livelli di segretezza senza precedenti. Ecco le teorie dei fan su Avengers: Infinity War che si sono rivelate corrette. Inutile dirlo: questo articolo contiene uno spoiler dopo l’altro. Se non l’avete visto, salvatelo, e ritornate dopo la visione!

8Loki muore

avengers infinity war
   

La sua morte se la aspettavano in molti: dopotutto, aveva deluso e tradito Thanos, e Thanos non sembra il tipo da chiudere un occhio su questo tipo di cose. Nel primo trailer, vediamo che Loki offre il Tesseract a Thanos, e che Thanos ottiene la Gemma dello Spazio grazie ad esso. Inoltre, nel trailer, non vediamo scene che sembrano venire da un momento successivo del film, e non è stato annunciato nessun volume 4 di Thor (per ora, almeno). E le teorie cominciarono ad apparire, prevedendo la morte di Loki durante il confronto con Thanos. Non solo queste teorie erano corrette, ma sono state confermate dalla scena iniziale del film. Infatti, Avengers: Infinity War riprende le cose esattamente da dove erano state lasciate dalla scena post titoli di Thor: Ragnarok. I rifugiati asgardiani sono stati decimati da Thanos. Thor è ferito e battuto. Loki offre il Tesseract a Thanos per salvare Thor, ma questa è semplicemente una distrazione per consentire a Hulk di arrivare. Thanos prende Hulk a calci, e Loki rimane impotente e giura eterna fedeltà a Thanos, ma anche in questo caso le sue reali intenzioni sono quelle di uccidere Thanos. Thanos se ne accorge, e strangola Loki, lasciando che il suo corpo venga distrutto con il resto degli asgardiani da un’esplosione della Gemma del Potere.

Visione muore quando perde la Gemma della Mente

avengers infinity war

Uno dei dubbi principali di Avengers: Infinity War è stato il destino di Visione. Dato che l’obiettivo principale di Thanos era quello di raccogliere tutte le Gemme, e che Visione ha una Gemma incastonata sulla propria fronte, era ovvio che ci sarebbe stato un confronto tra i due. Inoltre, i trailer mostravano Visione in notevole difficoltà mentre qualcuno cerca di estrarre le Gemma dalla sua fronte. I fan hanno speculato, ovviamente, su cosa sarebbe successo a Visione una volta persa la Gemma. Dopotutto, era integrale alla sua creazione. La teoria principale fu quella che sarebbe morto senza di essa. Questa teoria si è rivelata corretta, anche se in un modo che i fan non si aspettavano. Una buona parte del film è dedicata al tentativo di rimuovere la Gemma della Mente in modo sicuro, utilizzando la tecnologia disponibile su Wakanda e l’intelligenza di Shuri. Un processo incredibilmente delicato, l’estrazione richiede parecchio tempo che gli Avengers chiaramente non hanno. Il motivo per cui si cerca di estrarla è distruggerla, senza uccidere Visione. Ma l’operazione non riesce, e Scarlet Witch dovrà distruggerla mentre è ancora incastonata nella fronte di Visione. Ma anche questo piano fallisce, dato che Thanos usa la Pietra del Tempo per tornare a prima che la pietra fosse distrutta. E il modo in cui la rimuove lui finisce per non essere particolarmente delicato.